Crotone – Genoa: pagelle Crotone della Redazione Fantapazz
Cordaz – 5.5
Nonostante risulti incolpevole per quanto riguarda le tre reti subite, è troppo importante il ruolo che svolge in ripartenza, quando la palla passa dai suoi piedi per dar vita alle azioni del Crotone. Troppo spesso è in difficoltà e questo rischia di costare caro.
Djidji – 6
Entra nella ripresa a risultato ormai deciso, cerca di interrompere le sortite rossoblu senza commettere errori.
Reca – 5.5
Ingenuo nell’azione dello 0a2 quando Zajc da terra gli soffia il pallone, ma è l’unico dei suoi a crederci e a puntare gli avversari per tutta la partita. Cerca di correre per tutta la fascia mantenendo la lucidità.
Rispoli – 5.5
Il suo ingresso non cambia le sorti del match, anzi il Genoa sigla anche lo 0-3.
Golemic – 5
Dalla sua zona partono i cross che portano allo 0-2 e allo 0-3 che chiudono la partita, nonostante le grandi colpe siano dei compagni.
Magallan – 5
Prestazione non all’altezza della sufficienza. Nell’azione della prima rete di Destro è il principale indiziato e non è totalmente esente da colpe sul raddoppio del grifone.
Pedro Pereira – 5
Si infortuna al ginocchio destro al 16′ minuto, ma decide di riprendere la gara. Gara però condita da troppe insicurezze, soffrendo troppo le sortite offensive di Czyborra.
Marrone – 4.5
Giornata no per lui e Magallan in particolare. Soffre troppo la presenza di Destro, commettendo errori su errori. Non solo è colpevole nella marcatura dell’ultima rete di Destro, ma per tutta la gara appare incerto nelle scelte.
Henrique – 6
Entra nella ripresa e, nonostante la partita sia chiusa, appare meno in difficoltà dei compagni di reparto.
Benali – 5.5
E’ l’ultimo ad arrendersi, basti vedere il palo colpito negli ultimi minuti grazie alla bella parata di Perin, ma non basta. Troppi errori in fase di impostazione.
Zanellato – 5
Mai in partita, manca di personalità in fase di possesso ed è poco preciso nelle scelte difensive.
Messias – 5.5
Si vede che è lui il fantasista della squadra, ma non riesce ad incidere nella partita.
Riviere – 5.5
Subentra nella ripresa senza entrare mai realmente nel match.
Di Carmine – 5
Esordio con la nuova maglia. Si notano i pochi allenamenti fatti con i compagni, apparendo avulso dai meccanismi di gioco e troppo isolato.
Simy – 5
Dalla punta principale della squadra ci si aspetta molto di più in una partita così importante. Troppo assente, in particolare viene sempre sovrastato dagli avversari anche sulle palle alte.
Crotone – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Perin – 6.5
Non semplice riuscire a farsi trovare pronto dopo una partita di normale amministrazione. Bravo a deviare sul palo la conclusione di Benali praticamente a gara terminata.
Czyborra – 7
Più aumentano le statistiche relative alle sue presenze con la casacca rossoblu, migliore appare il suo rendimento. Realizza la rete del momentaneo 0-2 con un bel tiro al volo dal limite dell’area, richiamando l’attenzione di Zappacosta.
Zappacosta – 7
Primo tempo impreziosito dall’assist per Czyborra, nella ripresa continua ad arare la fascia destra non curandosi del risultato.
Criscito – 6.5
Il capitano rossoblu appare rivitalizzato dalla cura Ballardini, ennesima prestazione di carattere e di precisione con le giuste scelte negli interventi.
Masiello A. – 6.5
Bravo a non farsi sorprendere dalla fisicità degli avversari, nella ripresa prova anche a spingersi nell’area di rigore avversaria.
Ghiglione – 6
Subentra nella ripresa senza riuscire ad arricchire ulteriormente un match ormai già deciso.
Zajc – 7
Primi minuti di studio, poi sale in cattedra. Una conclusione da fuori area, dal suo eccessivo altruismo nasce la rete del momentaneo 0-1, poi mette lo zampino nell’azione del parziale 0-2 servendo da terra Zappacosta e regala l’assist per la doppietta di Destro.
Radovanovic – 6.5
Ulteriore prestazione attenta e positiva, complice la giornata no degli avversari, nella nuova collocazione tattica al centro della difesa.
Badelj – 6.5
Nel primo tempo si limita al contrasto e alla rottura delle azioni offensive del Crotone. Nella ripresa risulta anche positivo in fase di possesso.
Strootman – 6.5
Il Crotone commette l’errore di non limitarlo, nonostante l’ex Roma non sia decisivo a livello di tabellino marcatori, è comunque libero di agire indisturbato in fase di possesso.
Behrami – 6
Subentra nella ripresa mantenendo il ruolo di diga in mezzo al campo.
Melegoni – 6
Ingresso vivace composto da alcune buone giocate e da alcune piccole ingenuità dovute anche all’inesperienza e ad un risultato ormai avviato.
Destro – 7.5
Domenica da incorniciare, doppietta di magistrale importanza e altre giocate che simboleggiano la sua voglia di rivalsa. Bravo nel pressare Cordaz in fase di impostazione, bravo a cercare e a spronare i compagni.
Shomurodov – 6.5
Deve diventare più cattivo nello sfruttare le occasioni da goal, ma è troppa la sua voglia di rendersi utile in entrambe le fasi. Estremamente utile.
Pandev – 6
Fa il suo ingresso nella ripresa, subisce alcuni falli importanti per far rifiatare i suoi, ha però tra i piedi l’occasione per segnare, ma a tu per tu con Cordaz tira sul portiere.
Pjaca – 6
Entra nel secondo tempo e si fa subito vedere con un tiro che finisce di poco fuori alla destra del portiere del Crotone. Poi poco altro in una partita ormai destinata ad un binario unico.