È giunto al termine un altro campionato. Il più combattuto sicuramente degli ultimi anni.
Finale di stagione pieno di emozioni quello trascorso questo weekend.
Buffon
Lo scorso anno assistemmo al ritiro di Totti, quest’anno abbiamo assistito al ritiro del n.1 bianconero. Per lui una carriera che ha lasciato il segno nei nostri innumerevoli fantacalcio. Era forse il primo nome che veniva chiamato nelle aste. Ci ha lasciato, almeno per la serie A, un gran portiere, che sicuramente potrà dare ancora tanto di sé, che sia in campo o fuori.
L’Inter va in Champions!
Ieri sera abbiamo assistito ad una gran bella partita, quella tra Lazio ed Inter. Una partita vera e combattuta, quasi da film. Gran primo tempo dei biancocelesti, con un super Milinkovic-Savic. Il sogno Champions era vicino, ma si è infranto al 79′, quando Lulic, già carico di un giallo, interviene in modo maldestro e viene espulso. L’espulsione di Lulic, autore fino a quel momento di una buona partita ed di un grande passaggio che ha messo nelle migliori condizioni Felipe Anderson di siglare il temporaneo 2-1, ha messo nelle migliori condizioni mentali i nerazzurri. Anche perché il rosso a Lulic è attivato immediatamente dopo il rigore tirato da Icardi e che ha messo la partita in parità. Poi la rete di Vecino su corner ha regalato l’accesso diretto ai nerazzurri in Champions. Da sottolineare l’autorete di Perisic che ha aperto le marcature.
I rigori di addio
Abbiamo assistito nel corso di questo fine settimana calcistico ad alcuni addii. Lichstainer lascierà anch’egli la vecchia signora. Proprio allo svizzero era stato concesso di battere il rigore assegnato al 85′. Rigore parato da Nicolas, per la sfortuna di tanti fantallenatori che gia pregustavano il bonus del difensore. Bonus sperato anche per chi aveva il difensore centrale Caldara, alla sua ultima apparizione con la Dea. Rigore tirato malissimo e palla persa nei parcheggi dello stadio.