Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Simeone In Fiorentina Benenvento 3

Cosa ci lascia la 37esima giornata di Serie A

Archiviato il penultimo turno di Serie A. Vediamo cosa ci ha lasciato in eredità…

L’immagine più forte della giornata è sicuramente legata alla partita Atalanta – Milan. Donnarumma aveva nelle sue mani aveva la numero 99. Ma la Curva Sud l’ha rifiutata. A Bergamo è arrivato un altro strappo con i tifosi, quello di cui proprio non aveva bisogno. Un momento nero dopo gli errori nella finale di Coppa Italia e l’incertezza sul gol di Masiello. Entrambe comunque in Europa League.

Donnarumma

Le partite “particolari”

C’è da premettere una cosa… non si vuol fare nessun riferimento a partite combinate o cose similari! Ma onestamente la Fiorentina vista ieri al Franchi non è nemmeno la lontana cugina di quella che ha affrontato il Napoli o il Genoa a Marassi. Simeone da “eroe nazionale” dopo la tripletta al Napoli a personaggio di “chi l’ha visto?”. E la pazzia di Veretout? Rissone finale tra le squadre (e per fortuna era la giornata dedicata ad Astori!) Per non parlare dei poveri tifosi interisti! Già pronti a vivere una notte super in casa contro un Sassuolo già salvo, si sono ritrovati a vedere un super-Consigli e un inguardabile Icardi surclassato dal duo Berardi – Politano. Sembrava spacciata la banda di Spalletti, che con la sconfitta interna ha portato ancora la Roma in Champions, ma il cuore del Crotone batte sempre, forte! Simy e Ceccherini hanno regalato ai propri stipendi tifosi una domenica da ricordare, fermando la Lazio sul 2-2. Zenga da buon interista ha regalato una nuova chance all’Inter per accedere alla Champions. Domenica scontro diretto tra Lazio ed Inter con il dubbio amletico sull’utilizzo del neo nerazzurro De Vrij.

La corsa salvezza.

Sicuramente questa stagione ha visto un campionato combattuto fino all’ultima giornata. A parte il tricolore, si lotta oltre che per l’accesso in Champions, per non retrocedere nella serie cadetta. Udinese, Chievo, Crotone, Spal e Cagliari si daranno battaglia negli ultimi 90′ di campionato. Cinque squadre ancora in ballo, una che alla fine dovrà salutare la Serie A. Cinque squadre che arrivano, chi più chi meno, in discreta forma all’ultimo appuntamento della stagione. La matematica pura dà meno chance al Crotone, già terzultimo, e andrà a Napoli ad affrontare gli azzurri che certamente vogliono chiudere al meglio la stagione. L’Udinese ospita un Bologna che ha perso in casa contro il Chievo che ospita il Benevento in casa… Sarà certo una giornata emozionante!

La nota stonata

Purtroppo i cori di Marassi non possono essere certamente messi da parte. Per pochi stupidi ne pagheranno le conseguenze società e tifosi onesti. Come vorremmo che l’ondata di pace nel post Astori continuasse…

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio