Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
De Vrji In Napoli Lazio Campionato Di Serie A
M.Villani/Napolicalcionews.it

Il dilemma di De Vrij: Champions con la Lazio o con l’Inter?

Difficile gatta da pelare per Stefan de Vrij, difensore della Lazio e dell’Inter dalla prossima stagione. Solo una delle due squadre giocherà la prossima Champions League e sarà il match di Domenica prossima a deciderlo.

De Vrij: Lazio o Inter?

Non sarà di certo una settimana tranquilla, quella che si appresta a vivere Stefan De Vrij. Il difensore olandese, vero e proprio punto di forza della retroguardia biancoazzurra, ha infatti da poco firmato per l’Inter in vista della prossima stagione.

Proprio le due squadre, quella dove milita attualmente (la Lazio) e quella dove si trasferirà da Giugno (l’Inter) si giocheranno la qualificazione in Champions League nello scontro diretto di Domenica. I risultati dell’ultimo turno, con i neroazzurri usciti sconfitti dal Sassuolo e i biancocelesti che hanno pareggiato contro il Crotone, hanno lasciato i giochi ancora aperti.

La situazione attuale

La Lazio mantiene 3 punti di vantaggio sull’Inter a meno di una settimana dal verdetto. Agli uomini di Inzaghi basterebbe quindi un pareggio per garantirsi il quarto posto, che equivale alla qualificazione in Champions.

Discorso diverso per l’Inter di Spalletti: un solo risultato a disposizione, ovvero la vittoria. Con i tre punti, i neroazzuri raggiungerebbero i rivali a 72 punti e, in virtù degli scontri diretti (0 a 0 all’andata) scavalcherebbero la Lazio.

Il dubbio De Vrij. Inzaghi ci pensa

Momenti complicati in casa Lazio: rumours dell’ultim’ora descriverebbero quella contro il Crotone, come l’ultima apparizione in biancoceleste del difensore ex Feyenord. La decisione di non schierarlo, dipenderebbe infatti dal fatto che il giocatore potrebbe non essere sereno al 100%, data la situazione. Scelte non facili per Inzaghi che, da una parte ha recuperato Luiz Felipe e Radu, ma dall’altra dovrebbe privarsi di uno dei difensori più forti del nostro campionato. Queste le sue parole a gazzetta.it:

Per il ragazzo sarà una settimana normale, si preparerà per giocare e poi con molta serenità sceglierò la formazione: domenica scioglierò il dubbio se schierarlo oppure no. È un grande professionista, anche oggi è stato bravissimo e sono stato molto contento di averlo allenato. Per domenica vedremo, faremo le valutazioni come è giusto che sia, ma lui ha sempre onorato la maglia nel migliore dei modi. Wallace ha fatto benissimo oggi, Caceres e Radu stanno benissimo e mi porterò questi dubbi fino alla fine”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio