Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Conte In Inter Lecce 2019 20 2

Conte: “Non sono da Champions? L’ho già vinta…..”

Antonio Conte in conferenza stampa in vista della partita contro lo Slavia Praga: “La Champions l’ho già vinta. Lukaku? Vedremo”

Vigilia di Champions in casa Inter e conferenza stampa di Antonio Conte dove l’allenatore leccese mira a sfatare qualche tabù.

Lo Slavia Praga e la difesa

Subito la domanda sullo Slavia Praga, squadra verso cui Conte nutre profondo rispetto:

Lo Slavia Praga è una squadra insidiosa. Ha tecnica ed abilità per fare male, sono i campioni in carica nel loro campionato (Repubblica Ceca) e sono abituati a vincere, hanno una mentalità vincente. Noi dobbiamo rispettarli, dobbiamo fare la nostra partita come l’abbiamo preparata. Loro hanno un trequartista molto tecnico ed una bella solidità difensiva. Non sarà di certo una passeggiata.

Sorride Conte a chi li chiede della difesa a 4:

Ca…te. Solo in Italia state a vedere i moduli. In Inghilterra la mentalità è diversa, interessano l’intensità, il modo di approcciarsi alla partita ed il coraggio nell’affrontare l’avversario. Il modulo non deve interessare.

Non sono da Champions? L’ho già vinta

Conte risponde a chi lo “accusa” di non essere allenatore da Champions:

Non sono allenatore da Champions League? Nella mia carriera l’ho già vinta, so come si fa. A volte si mettono dei luoghi comuni accanto al nome della persona e te li porti ovunque vai. Ho giocato la Champions con squadre appena nate, mentre altri avevano già squadri solide. Non è che ogni cosa che tocco possa portarle alla vittoria.

Le condizioni di Lukaku

Conte si sofferma anche sulle condizioni di Lukaku:

Romelu ho ancora un allenamento per valutarlo. Giocherà se darà le giuste garanzie, altrimenti lascerà il suo posto in campo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio