Come riporta il sito ufficiale dell’Inter, Conte in conferenza stampa presenta la trasferta di Cagliari.
Tanti i temi toccati dal mister.
Queste le sue parole:
Mi aspetto una partita tosta sotto tutti i punti di vista: il Cagliari è una buonissima squadra, il campo è difficile e ostico. Dopo la sconfitta alla prima di campionato avranno grande voglia di fare bene. Sono una squadra che ha fatto una grande campagna acquisti, è uno degli step che dobbiamo affrontare.
L’Inter ha iniziato bene la stagione con il successo sul Lecce:
L’entusiasmo va gestito nella giusta maniera, noi dobbiamo continuare a lavorare con serietà, voglia e abnegazione. Ci sono tante cose sulle quali dobbiamo lavorare e migliorare.
A Cagliari ci sarà, per la prima volta, anche il nuovo arrivato Alexis Sanchez:
È un attaccante molto bravo sia nella finalizzazione che negli assist. È un giocatore importante, sono sicuro che si integrerà bene in squadra e i numeri parleranno per lui. Ha grande entusiasmo e voglia di fare.
Non ci sarà Biraghi:
È appena arrivato e abbiamo stilato un programma per portarlo ad un livello di condizione atletica pari a quello dei compagni.
Tanti i giocatori italiani nella rosa nerazzurra:
Diciamo che è importante avere un nucleo di giocatori forti, se sono italiani ancora meglio perché conoscono il nostro campionato e la nostra mentalità. Il nostro mercato ci ha portato ad accogliere giocatori importanti.
Conte ha spiegato anche la situazione di Godin e Valentino Lazaro:
Diego ha ripreso ad allenarsi martedì e verrà in panchina. Valentino ha avuto un problema nei primi giorni di preparazione, ora serve il giusto tempo affinché raggiunga un livello atletico importante e si inserisca nel nostro piano tattico. Ha caratteristiche importanti.
Infinte su Politano e Martinez:
Matteo è felice di essere qui e noi siamo contenti di averlo in squadra. Lautaro può agire sia come prima che come seconda punta, è un ragazzo di 22 anni con un’importante prospettiva.