Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Conferenza stampa di Spalletti: è un fiume in piena

Ieri sera, come preannunciato, si è tenuta la conferenza stampa di Spalletti confermatissimo allenatore dell’Inter.

Il mister ha approfittato per togliersi qualche sassolino dalla scarpa che si portava da inizio anno analizzando tutta la stagione sportiva. la sua analisi inizia dall’arrivo a Milano con le promesse di mercato poi non mantenute. In base a quelle promesse l’obiettivo stimato era la Champions. Sfumate tali promesse, lui si è guardato bene dal continuare a parlare di Champions, mentre la società ha continuato a sbandierare quell’obiettivo.

Parentesi anche per i cugini rossoneri che venivano messi ben al disopra delle possibilità interiste grazie alla faraonica campagna acquisti, ma il merito di questo è dei suoi calciatori.

La questione Kondogbia, ceduto in prestito con l’etichetta di “bidone” ha saputo dimostrare la sua forza al punto che il Valencia ha immediatamente esercitato quanto in suo potere con un grande sforzo economico mettendo una clausola di 80 milioni sul suo contratto. Ciò deve far riflettere su come i giocatori debbano essere protetti e valorizzati e non oppressi e sciupati.

Analisi di alcuni pezzi importanti della rosa

Successivamente, Luciano, è passato ad analizzare alcune pedine della rosa sottolineando l’importanza che ha avuto nel gruppo Skriniar. L’ex Samp è dotato di un altissimo spessore morale a cui unisce personalità ed educazione. Ranocchia è fortissimo dal punto di vista mentale ed interista al 100%. Brozovic, trovata la giusta collocazione in campo e liberato da limitazioni, è diventato quasi perfetto. Icardi: dipende da lui. Un suo eventuale addio limiterebbe le possibilità di crescita di tutta la squadra.

Situazione contrattuale

Il contratto di Spalletti con l’Inter ha un altro anno di validità ed il rinnovo dell’accordo non è una priorità. L’Inter è la squadra che ha scelto e dove si è trovato benissimo e dove avrebbe scelto di rimanere anche senza il 4° posto.

Rinnovare il contratto sembra essere una priorità più della società che del mister. Il risultato finale fa dimenticare quanto sia stato critico il periodo dei risultati negativi durante il quale, con altre 2 sconfitte, chissà dove sarebbe ora.

La gioia di Zhanh via social

Attraverso Instagram , Steven Zhang, il figlio della proprietà ha espresso la sua soddisfazione:

Domenica scorsa ogni cosa è capitata in perfetto stile Inter e per me è un onore lavorare con questi ragazzi: purtroppo non riesco ad esprimere quanto sia fiero della mia squadra. Solo noi sappiamo quello che abbiamo passato in questa stagione tutti insieme. Dal profondo del mio cuore, voi ragazzi siete i migliori. Grazie.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio