Vince il Napoli la partita, valida per la dodicesima giornata di Serie A, giocata a Marassi contro il Genoa.
Partita condizionata dalla pioggia e dal campo pesante, dove ogni giocata era compromessa.
In gol nel primo tempo Kouamè per il Genoa, dopo la sospensione nel secondo tempo al 60′ arriva il gol di Fabian Ruiz e su calcio di punizione arriva la beffarda deviazione di Biraschi nella propria porta che consente al Napoli di proseguire la sua striscia positiva, Juric ancora senza vittorie.
Primo tempo
La partita si apre all’11’ minuto, con un palo clamorosamente colpito da Insigne con una bella diagonale da fuori area.
Sembra il solito preludio al dominio del Napoli, ma è il Genoa a passare sorprendentemente in vantaggio con Kouamè, che di testa trasforma il cross di Romulo in rete, battendo un Ospina incolpevole.
Primo tempo che si chiude con Radu che compie un vero e proprio miracolo su Milik, squadre che rientrano negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per il genoa.
Seconda tempo
Secondo tempo che verso il minuto 60′ viene sospeso per la troppa pioggia e per un campo troppo pesante, partita però che riesce a continuare ad essere giocata, e arriva quindi il gol di Fabian Ruiz su un assist geniale di Mertens, che vale il pareggio del Napoli.
Il fattore campo diventa la costante più importante, ogni giocata era condizionata e resa più difficile.
Da un calcio di punizione per il Napoli arriva l’autogol di Biraschi, che porta il Napoli meritatamente in vantaggio e chiudendo di fatto la partita.
I Migliori
Kouamè (Genoa) 7: Semina il panico ovunque nella difesa del Napoli, bello stacco anche in occasione del Gol. Inarrestabile.
Fabian Ruiz (Napoli) 7: Ancelotti lo fa entrare subito nel secondo tempo per aggiustar le cose che non sono andate bene nel primo, la sua ennesima prestazione maiuscola gli da ragione. Inamovibile.
I Peggiori
Biraschi (Genoa) 5: Pesa molto sulla sua prestazione l’autogol che regala la vittoria al Napoli, apparso molto maldestro, e nervoso si fa anche ammonire. Rivedibile.
Hysaj (Napoli) 5: Perde Kouamè in occasione del gol del Genoa, durante la partita non riesce ad incidere sulla destra, sostituito nel finale da Malcuit. Sofferente.
Bonus e Malus
Radu (2 Gol subiti), Ospina (1 Gol subito), Kouamè (Gol), Fabian Ruiz (Gol), Romulo (Assist), Mertens (Assist), Biraschi (Autogol), Insigne (Ammonito), Bessa (Ammonito), Omeonga (Ammonito), Criscito (Ammonito), Malcuit (Ammonito), Mazzitelli (Ammonito)