Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
cristiano barni / Shutterstock.com

Clamoroso dalla Spagna: Real su Allegri. La Juve sogna Zidane

Dopo le inaspettate dimissioni di Zinedine Zidane dalla guida del Real Madrid, i dirigenti dei blancos sono alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra i vari nomi, anche quello di Massimiliano Allegri.

Real Madrid: fine dell’era-Zidane

Dopo nemmeno una settimana dalla vittoria della Champions, la terza consecutiva, Zidane annuncia l’addio al Real Madrid. Il tecnico francese ha infatti convocato una conferenza stampa dove ha spiegato le motivazioni di questa sua scelta. Eccone un estratto (fonte SkySport):

“Ho preso la decisione di non allenare più il Real Madrid nella prossima stagione. Credo sia il momento giusto per tutti. Ho preso questa decisione perché amo molto questo club, ma penso che oggi, sia per me che per tutti, sia meglio cambiare e non continuare l’anno prossimo. Questa squadra ha bisogno di nuove metodologie di lavoro per continuare a vincere. Madrid mi ha dato tutto, sarò vicino a questo club per tutta la vita, ma dopo aver fatto tre anni a questi livelli credo sia la decisione giusta”.

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Tra i nomi dei sostituti spunta quello di Allegri

Ore calde quelle attendono i dirigenti madrileni. L’addio di Zidane è apparso come un fulmine a ciel sereno e non sarà semplice trovare un sostituto all’altezza del francese. Tra i tanti nomi vagliati, ci potrebbe essere anche quello di Massimiliano Allegri, attuale tecnico della Juventus.

L’allenatore toscano incarna infatti la giusta mentalità europea, tipica del Real Madrid. Alla guida della Juventus, nonostante non l’abbia mai vinta, ha comunque sempre ben figurato in Champions League, molto spesso anche senza il favore dei pronostici.

Scambio Zidane – Allegri: suggestione o possibilità?

Ad oggi, appare difficile il passaggio di Allegri sulla panchina del Real, in virtù di un contratto che lo lega ai bianconeri fino al 2020.

Da non sottovalutare, però, il rapporto di profonda stima tra Zidane e i dirigenti della Juventus: in maglia bianconera, Zizou ha fatto vedere grandissime cose e lasciato un ottimo ricordo. Disse addio alla maglia bianconera proprio per trasferirsi al Real Madrid… chissà che non sia stato solo un arrivederci.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio