Chelsea – Real Madrid: pagelle Chelsea della Redazione Fantapazz
Kepa – 6
Non può assolutamente nulla sui due gol ravvicinati che subisce.
Cucurella – 5.5
Nel primo tempo è costantemente nella metà campo ospite, va al tiro e solo un miracolo di Courtois, gli nega la gioia del gol. Nella ripresa perde le misure e sbaglia ogni cosa. Viene richiamato negli spogliatoi da Lampard nell’ultima parte di gara.
Thiago Silva – 5
Primo tempo senza troppe sbavature, forse anche perché gli ospiti non mettono mai il piede sull’acceleratore. Nel secondo tempo, sbanda insieme a tutto il reparto e si fa bucare per due volte.
James R. – 5
Sterile il suo contributo in fase offensiva, mentre in fase difensiva Vinicius non gli fa vedere palla.
Fofana – 5
Né arte, nè parte… un pesce fuor d’acqua.
Chalobah – 4.5
Peggiore in campo per prestazione, insieme al compagno di squadra Kante. Entra in maniera scellerata e a vuoto su Rodrygo, che si lancia verso la porta nell’occasione dello 0-1. Male anche, come tutta la difesa, nel gol dello 0-2.
Havertz – 5.75
Unico riferimento offensivo, almeno per tre quarti di gara. Ci prova con una conclusione, ma è flebile e non crea grattacapi al portiere belga.
Kovacic – 5.75
Gioca tanti palloni e cerca di reggere il confronto con due come Kroos e Modric. Uno dei pochi che tenta di salvarsi, nell’ennesima notte buia allo Stamford Bridge.
Fernandez E. – 5.5
Vedendolo giocare in questo modo, ci si chiede se il prezzo pagato per il suo cartellino non sia stato decisamente uno sbaglio. Lento e macchinoso, non ha un colpo nella manica capace di sollevare le sorti degli inglesi.
Gallagher – 5.5
Nudo e crudo, a livello tecnico quasi inguardabile. Compensa con la fisicità e l’aggressività, ma non serve alla causa.
Mudryk – 5
Ennesimo flop, sia tecnico che economico per la squadra. Un giocatore senza un senso, non ne combina una giusta e nel finale rimedia un giallo per frustrazione.
Kante – 4.5
Se Chalobah lo è stato per la prestazione in sè, lui lo è stato per le occasioni sprecate. Si, perché gioca abbastanza bene, ma si divora due occasioni grandi, almeno la prima, che potevano rimettere in pista gli inglesi.
Mount – SV
SV
Felix – 6
Sorprende la scelta di Lampard di lasciarlo in panchina per così tanto tempo, infatti dopo il suo ingresso in campo, il Chelsea prova qualche sortita offensiva.
Sterling – 5.5
Contributo nullo o quasi. Con o senza di lui, il Chelsea finisce per annegare.
Chelsea – Real Madrid: pagelle Real Madrid della Redazione Fantapazz
Courtois – 6.75
Quando viene chiamato in causa, dimostra di essere uno dei migliori al mondo. Strepitosa la parata su Cucurella.
Militao – 6.25
Nel primo tempo appare un po’ spaesato, ma nella ripresa, dopo il salvataggio di un gol, non sbaglia niente.
Rudiger – 6.25
Entra ad inizio secondo tempo al posto di Alaba, si mette al centro della difesa e chiude bene gli spazi per gli inserimenti degli avversari.
Alaba – 6
Normale amministrazione, viene chiamato in causa pochissimo. Lascia la partita a fine primo tempo, probabilmente per un piccolo problema fisico.
Carvajal – 6
Nel primo tempo, i Blues attaccano quasi sempre dalla sua zona e va sempre in difficoltà. Nella ripresa riesce ad alzare il baricentro di azione e dà il suo prezioso contributo.
Nacho – SV
SV
Modric – 6.5
Solita prestazione di gran spessore tecnico per il capitano madridista. Smista tantissimi palloni e quando c’è da chiudere, non tira indietro la gamba.
Kroos – 6.5
Sembra fare sempre le cose più semplici, ma forse perché è lui a renderle tali. Non perde un pallone per l’intera partita.
Valverde – 6.5
Al contrario del solito, nella prima parte di gara è fuori dal gioco. Ma nel finale di gara, sale in cattedra e compie una grande giocata prima di servire l’assist, che è quasi un gol, a Rodrygo.
Camavinga – 6.5
Nell’insolito ruolo di terzino di sinistra (capitato solo nelle ultimissime uscite) se la cava bene, mostrando una sicurezza ed un’esperienza da veterano.
Tchouameni – 6
Entra nel finale di gara e aiuta i suoi compagni ad amministrare un vantaggio schiacciante.
Asensio – SV
SV
Ceballos – SV
SV
Rodrygo – 7.5
Uomo della partita, nella serata che decreta per la trentaduesima volta, il Real Madrid in semifinale di Champions League. Straripante nel primo gol, salta di netto Chalobah e poi, con la complicità di Vinicius, insacca la rete del vantaggio. Chiude poi la gara, siglando la doppietta personale, dopo che Valverde fa tutto da solo.
Vinicius Jr. – 6.75
Primo tempo in sordina, ma nella seconda frazione di gioco, si prende letteralmente gioco di James. Si mette in mostra con un paio di giocate personali e per l’assist vincente per il primo gol di Rodrygo.
Benzema – 6
Meno appariscente del solito, lavora per la squadra e crea spazi importanti per i due “frecciarossa” Vinicius e Rodrygo. Ha una sola nitida occasione da gol, ma spara su Kepa.