Centrocampisti consigliati e sconsigliati in vista del ventisettesimo turno di campionato: le mosse ideali di formazione.
Dategli spazio, sono i centrocampisti consigliati alla prossima:
1-Zajc. Schierabilità: 9/10. Per ora è fermo a 1 gol e 2 assist e ha mostrato il suo talento solo a sprazzi. Contro l’Udinese può essere la partita giusta per tornare al bonus e trascinare i suoi a una vittoria che manca da più di un mese.
2-Milinkovic-Savic. Schierabilità: 10/10. Il calendario sorride alla Lazio che aprirà la 27esima giornata contro il Crotone. Dopo l’insufficienza contro la Juve il sergente si vuole rifare, puntateci forte.
3-Pessina. Schierabilità: 10/10. L’ex Verona è in ballottaggio ma voi schieratelo a prescindere. L’Atalanta ospita lo Spezia e il trequartista monzese può migliorare il suo score personale fermo a 1 gol e 1 assist.
Passiamo dalle buone alle cattive notizie e vediamo i centrocampisti da evitare alla prossima.
Non puntate su di loro! I centrocampisti sconsigliati:
1-Estevez. Non schierabilità: 10/10. Trasferta complicata per i liguri che a Bergamo non partono certo favoriti. La fisicità e il pressing costante dell’Atalanta possono metterlo in difficoltà, guardate altrove.
2-Ruiz. Non schierabilità: 10/10. Nel posticipo c’è Milan-Napoli e l’importanza della posta in gioco potrebbe scaldare gli animi e far fioccare i cartellini. Rischia di soffrire Kessie e di beccare un’insufficienza, fate altre scelte.
3-Tonali. Non schierabilità: 10/10. Stesso discorso per l’ex Brescia che oltretutto ha anche una minore propensione offensiva rispetto allo spagnolo del Napoli. Non conviene puntare su di lui.
Per risolvere i dubbi in altri reparti guarda anche gli approfondimenti su portieri e difensori.