Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
bestino / Shutterstock.com

Campionato riaperto. E i vostri Fantacontrari sono ancora così combattuti ?

Torniamo, puntuali come ogni settimana, per raccontarvi la contro-analisi della 34^ giornata di campionato. Di questo weekend ricorderemo lo strano caso del Benevento che strappa una clamorosa vittoria a San Siro ai danni del Milan, ma si vede matematicamente retrocesso a causa della vittoria del Crotone. A presto, streghe! Altro momento chiave è la vittoria all’ultimo respiro del Napoli allo Juventus Stadium : campionato riaperto. E i vostri Fantacontrari sono ancora così combattuti ?

In porta

Nessuno l’avrà schierato, e avete fatto male. Perché Donnarumma vi avrebbe portato in dote un bel malus. In casa. Contro il Benevento. Che soddisfazione sarebbe stata! Per fortuna ci sono ottimi motivi per gioire, grazie ad un corteo di prestazioni imbarazzanti. Viviano e Bizzarri (3), Sorrentino e Nicolas (3.5) e Meret (4) iniziano a soffrire i primi caldi di stagione, tanto meglio per noi. Come spesso accade in questo gioco dai mille volti, ci sono anche note stonate. Parliamo di alcuni tra i protagonisti più affermati del nostro Fantacontrario che nel weekend hanno avuto la sfrontatezza di non subire nemmeno un gol. E’ il caso di Mirante, Cragno e, stoicamente, Puggioni.

In difesa

Tante, tantissime insufficienze. Statistiche alla mano, una delle giornate migliori di sempre per il Fantacontrario. Iniziamo dagli esclusi, cioè da quelli che comunque volevano provare a farci vincere, ma senza successo. Il gol di Faraoni, ad esempio, che per altro condanna il Benevento in B. Il gol di Gosens, del tutto non richiesto e non apprezzato da parte nostra. La rete di Koulibaly, osannata da tutti i giornali. Ma per fortuna, la lista dei cattivi è già finita. Adesso, tenetevi forte, proveremo a raccontare tutta d’un fiato la platea di calciatori degni di questa rubrica. Sua Maestà Ferrari (3,5 senza malus), Tomovic, Calabria Lichsteiner (5), Rodriguez e Strinic (4), il Professor Vicari (5, ammonizione e autogol), l’intera Udinese, tutta la retroguardia del Sassuolo che si fa ammonire in blocco. Niente male, eh!

A centrocampo

Anche qui, le soddisfazioni non sono mancate. La bella stagione e una situazione di classifica ancora apertissima portano le formazioni ad allungarsi e sfaldarsi, lasciando le linee mediane in balia dell’avversario. Forse questa la chiave di lettura più adatta a spiegare i voti che stiamo per snocciolarvi. Il fiorentino Dabo, ad esempio, emozionato per aver giocato due partite consecutive da titolare, ha fatto un bagno di umiltà e ha preferito farsi espellere, 3.5 il suo finale. Così come il 4.5 del milanista Bonaventura la dice lunga sulla brutta domenica patita dai suoi. Viriamo poi sulla stella delle aste di riparazione di ogni Lega : Barak. Un meraviglioso errore, perché appena chiuso il mercato invernale, ha smesso di giocare (5.5 la sua ultima perla). Giornata nera, ultimi due mesi nerissimi, per la Samp : nessuna sufficienza a centrocampo. In questo quadro perfetto, solo alcune ombre in lontananza : i gol di Freuler e della coppia Medeiros-Bessa, il 7 di Sandro, il 7.5 del crotonese Nalini. Come cantano i vincitori di Sanremo “Non mi avete fatto niente! “.

In attacco

Torna coi piedi per terra il buon Diabaté. Finalmente svolge il lavoro per il quale l’abbiamo profumatamente pagato al mercato di Gennaio, chiudendo il suo match con un 4. A conferma di una stagione fallimentare, invece, arrivano le ennesime insufficienze di Simeone, Pavoletti e Belotti, lunga vita a loro! Si aggiungono a questo racconto da sogno anche nomi del calibro di Dybala e Higuain (5.5), nonché un redivivo Andrè Silva (4.5, cfr. Bonaventura). Unici bomber a loro insaputa, per questo weekend, due insospettabili : Iemmello e Schick. Il primo, segna uno storico quanto inutile gol alla Scala del calcio. Il secondo, decide che la quart’ultima giornata di campionato sia il momento più adeguato per mettere a referto la prima rete stagionale. Che tempismo !

 

Non perdete i prossimi appuntamenti con il nostro esclusivo Fantacontrario, rimanendo sempre aggiornati a questo link sulle probabili formazioni delle squadre di Serie A per la prossima giornata di campionato.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio