Il difensore rossonero in prestito all’Atalanta ha rilasciato un’intervista a la gazzetta dello sport dalla quale si evince che Caldara non tornerà al Milan.
Il difensore ringrazia la società rossonera per la fiducia e si dispiace molto per non essere riuscito a contraccambiarla in un anno e mezzo di esperienza mettendo insieme una sola presenza in Europa league.
La colpa di non essere riuscito a rendere secondo i suoi standard sono solo ed esclusivamente sue. Caldara si accolla tutte le responsabilità di un’esperienza più che deludente e dice che gli basta chiudendo perentoriamente ad un suo eventuale ritorno in rossonero.
Il pensiero alla nazionale
L’opportunità che gli sta dando l’Atalanta dovrà essere sfruttata per riconquistare la fiducia e mettere anche Mancini in difficoltà nelle scelte per l’europeo dell’anno prossimo.
La voglia di tornare in campo
Come per tanti altri giocatori anche per Caldara la voglia di tornare in campo è tantissimo ma la priorità va comunque data alla salute. Non è pensabile tornare in campo se non in condizioni di assoluta sicurezza. Tali condizioni devono essere garantite sia ai giocatori sia allo staff sia ai tifosi.