Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Vlad1988 / Shutterstock.com

Il calciomercato a raffiche. L’ Inter batte il colpo, Ciciretti in serie B

L’Inter punta Rafinha e Correa, la Roma potrebbe perdere Nainggolan ed Emerson Palmieri, il Napoli tra Politano e Deulofeu, Orsolini tra Bologna e Sassuolo, il Benevento cede Ciciretti e prende Djuricic, la Spal prende Everton Luiz.

Il mercato invernale è ben inoltrato e tutte le squadre sono a caccia del colpo giusto per rinforzare la propria rosa e perseguire i propri obiettivi. E tra affari ufficiali, affari ufficiosi e pour parler sono tanti i temi di questo mercato.

Inter: è Rafinha il tuo colpo?

L’Inter, dopo aver acquistato Lisandro Lopez in difesa, è alla ricerca di innesti di qualità a centrocampo. Il nome più caldo in questo momento è quello di Rafinha del Barcellona: Ausilio ieri era Spagna per trattare direttamente con i catalani. L’offerta è quella del prestito gratuito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al raggiungimento di alcune condizioni, fissato a 35 milioni di euro. I blaugrana hanno chiesto tempo per valutare il tutto, ma filtra ottimismo sull’esito della trattativa.

Ausilio in Spagna ha sondato anche CorreaGaitan, piste da percorrere (soprattutto la prima), in caso di risposta negativa del Barcellona.

Intanto si registra l’interesse del West Ham per Joao Mario: gli Hammers avrebbero chiesto il portoghese in prestito.

Emerson Palmieri parla inglese?

Emerson Palmieri, accostato precedentemente anche alla Juventus, piace, e non poco, in Inghilterra. Liverpool e Chelsea avrebbero già allacciato contatti per sondare la disponibilità del giocatore e valutano un’offerta. Fortemente interessata è la Juventus: se Emerson Palmieri andasse al Chelsea si spegnerebbero i farsi su Alex Sandro, in caso contrario la Juve potrebbe prendere il terzino della Roma per sostituire il brasiliano.

Nainggolan potrebbe finire in Cina al Guangzhou Evergrande: le due società starebbero trattando ed ogni possibilità resta aperta.

Intanto Corvino della Fiorentina su Badelj afferma a La Gazzetta dello Sport:

Io e il mio ds Carlos Freitas abbiamo un ottimo rapporto con lui e gli proporremo il rinnovo, ma se partirà per me andrà alla Roma.

 

Il no di Verdi cambia i piani non solo del Napoli

Niente da fare per il Napoli che non è riuscito a convincere Simone Verdi a trasferirsi in azzurro. Si valutano, quindi, altri profili: Deulofeu è la pista più concreta, in Spagna danno già l’operazione conclusa per un prestito con diritto di riscatto; Lucas Moura del PSG è un affare difficile; nelle ultime ore si è fatto il nome di Politano: la valutazione del Sassuolo (circa 20 milioni) e le resistenze degli emiliani nel cedere un prezzo pregiato a gennaio potrebbero essere un ostacolo insormontabile. In caso di cessione dell’esterno, il Sassuolo busserebbe alla porta della Juventus per chiedere Orsolini: l’esterno, in prestito biennale all’Atalanta che non è convinta della sua cessione, interesserebbe anche al Bologna. Maksimovic potrebbe finire allo Spartak Mosca.

Ciao ciao Ciceretti

Ciceretti saluta il Benevento e va al Parma in prestito per sei mesi. Termina così l’avventura del centrocampista romano che ha deluso le aspettative nel suo primo anno di A.

Nel contempo la società campana prende Djuricic dalla Sampdoria in prestito fino a Giugno.

Il Cagliari, dopo aver inseguito a lungo Maxi Oliveira, prende il terzino dello Sturm Graz Charalampos Lykogiannis, che arriverà in terra sarda nel pomeriggio. 

La Spal si appresta ad accogliere Everton Luiz: forse già in giornata le visite mediche.

Acquisti ufficiali

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio