Il mercato invernale è ben inoltrato e tutte le squadre sono a caccia del colpo giusto per rinforzare la propria rosa e perseguire i propri obiettivi. E tra affari ufficiali, affari ufficiosi e pour parler sono tanti i temi di questo mercato.
Inter: è Rafinha il tuo colpo?
Ufficiale: @lichilopez2 è nerazzurro! ⚫️?
? https://t.co/9l0xjCQkDp#WelcomeLisandro #ForzaInter #InterIsComing pic.twitter.com/USEMyB0hcc
— Inter (@Inter) January 15, 2018
L’Inter, dopo aver acquistato Lisandro Lopez in difesa, è alla ricerca di innesti di qualità a centrocampo. Il nome più caldo in questo momento è quello di Rafinha del Barcellona: Ausilio ieri era Spagna per trattare direttamente con i catalani. L’offerta è quella del prestito gratuito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo al raggiungimento di alcune condizioni, fissato a 35 milioni di euro. I blaugrana hanno chiesto tempo per valutare il tutto, ma filtra ottimismo sull’esito della trattativa.
Ausilio in Spagna ha sondato anche Correa e Gaitan, piste da percorrere (soprattutto la prima), in caso di risposta negativa del Barcellona.
Intanto si registra l’interesse del West Ham per Joao Mario: gli Hammers avrebbero chiesto il portoghese in prestito.
Emerson Palmieri parla inglese?
Emerson Palmieri, accostato precedentemente anche alla Juventus, piace, e non poco, in Inghilterra. Liverpool e Chelsea avrebbero già allacciato contatti per sondare la disponibilità del giocatore e valutano un’offerta. Fortemente interessata è la Juventus: se Emerson Palmieri andasse al Chelsea si spegnerebbero i farsi su Alex Sandro, in caso contrario la Juve potrebbe prendere il terzino della Roma per sostituire il brasiliano.
Nainggolan potrebbe finire in Cina al Guangzhou Evergrande: le due società starebbero trattando ed ogni possibilità resta aperta.
Intanto Corvino della Fiorentina su Badelj afferma a La Gazzetta dello Sport:
Io e il mio ds Carlos Freitas abbiamo un ottimo rapporto con lui e gli proporremo il rinnovo, ma se partirà per me andrà alla Roma.
Il no di Verdi cambia i piani non solo del Napoli
Niente da fare per il Napoli che non è riuscito a convincere Simone Verdi a trasferirsi in azzurro. Si valutano, quindi, altri profili: Deulofeu è la pista più concreta, in Spagna danno già l’operazione conclusa per un prestito con diritto di riscatto; Lucas Moura del PSG è un affare difficile; nelle ultime ore si è fatto il nome di Politano: la valutazione del Sassuolo (circa 20 milioni) e le resistenze degli emiliani nel cedere un prezzo pregiato a gennaio potrebbero essere un ostacolo insormontabile. In caso di cessione dell’esterno, il Sassuolo busserebbe alla porta della Juventus per chiedere Orsolini: l’esterno, in prestito biennale all’Atalanta che non è convinta della sua cessione, interesserebbe anche al Bologna. Maksimovic potrebbe finire allo Spartak Mosca.
Ciao ciao Ciceretti
Ciceretti saluta il Benevento e va al Parma in prestito per sei mesi. Termina così l’avventura del centrocampista romano che ha deluso le aspettative nel suo primo anno di A.
Il trequartista Djuricic in giallorosso https://t.co/WAz01ip2UE
— Benevento Calcio (@bncalcio) January 18, 2018
Nel contempo la società campana prende Djuricic dalla Sampdoria in prestito fino a Giugno.
Il Cagliari, dopo aver inseguito a lungo Maxi Oliveira, prende il terzino dello Sturm Graz Charalampos Lykogiannis, che arriverà in terra sarda nel pomeriggio.
La Spal si appresta ad accogliere Everton Luiz: forse già in giornata le visite mediche.
Acquisti ufficiali