Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Paolo Bona / Shutterstock.com

Il calciomercato a raffiche. Il Napoli mette la freccia con Amin Younes, Roma in attesa

Amin Younes è praticamente un giocatore del Napoli, l’Inter saluta Joao Mario e Gabigol, la Roma attende la decisione di Dzeko.

Il calciomercato, con l’avvicinarsi della scadenza del 31/01, è sempre più in fibrillazione e costringe le squadre ad accelerare i tempi: così Giuntoli del Napoli prende Amin Younes e la Roma spinge per le cessioni di Dzeko e Palmieri.

Dopo Amin Younes arriva Politano?

Il Napoli ha raggiungo l’accordo con Younes, attaccante esterno dell’Ajax in scadenza a Giugno 2018, che nelle prossime ore arriverà nella città partenopea per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto. Ai lancieri, che avrebbero comunque perso a 0 il tedesco, saranno corrisposti 4 milioni.

Dunque è questo il regalo per Sarri, ma potrebbe non finire qui. Nelle ultime ore, infatti, Politano avrebbe chiesto la cessione al Sassuolo, che ora sembrerebbe disposto a trattare su una base di 20 milioni con l’inserimento nell’affare del giovane Ounas in prestito. In caso di cessione dell’italiano potrebbero arrivare in neroverde Orsolini, trattato anche dal Bologna, o Caprari dalla Sampdoria.

Ai saluti Maksimovic, che si trasferirà in prestito allo Spartak Mosca. Su Giaccherini gli occhi interessati di Chievo, Spal e Genoa.

Inter è tempo di saluti

L’Inter, dopo aver preso in prestito Rafinha e Lisandro Lopez, punta uno tra Sturridge, che potrebbe arrivare in caso di cessione di Eder, e Pastore: l’argentino starebbe spingendo per rientrare in Italia ed avrebbe già un accordo con i nerazzurri, ma il Paris Saint-Germain vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo.

Saluta i nerazzurri Joao Mario, che ha già effettuato le visite mediche di rito con il West Ham: prestito oneroso con diritto di riscatto la formula. Gabigol termina il suo prestito al Benfica e torna al Santos.

La Roma attende Dzeko ed Emerson Palmieri

Sono ore decisive in casa Roma: non c’è accordo tra Dzeko ed il Chelsea. Il bosniaco, ancora non convinto di lasciare la Roma e la città di Roma, fa quasi spazientire il Chelsea. I blues avrebbero offerto un contratto con scadenza nel 2020 a 4,5 milioni di euro annui. Il bosniaco, dal canto suo, avrebbe fatto una controfferta: allungare tale accordo fino al 2021, ma i londinesi non sono convinti di questo. Saranno decisive le prossime 24 ore.

In tutto ciò potrebbe, per ripicca, saltare anche l’accordo con Emerson Palmieri: nelle ultime ore Conte starebbe trattando Layvin Kurzawa del PSG.

Senza cessioni sarebbe bloccato il mercato dei giallorossi, che si sarebbero mossi per sostituire i due partenti.

Donsah si tratta, Ljajic in Russia

Il Torino continua a trattare Donsah dal Bologna: 6 milioni l’offerta dei granata rifiutata dal Bologna, che però tratta.

Potrebbero salutare Ljajic, corteggiato dallo Spartak Mosca pronto a mettere sul piatto 12 milioni, ed Obi, sondato dal Benfica.

Hellas Verona: cosa bolle in pentola?

Fanno riflettere i convocati per il ritiro dell’Hellas Verona. Dalla lista, infatti, mancano Daniele Bessa, Bruno Zuculini e Giampaolo Pazzini. Sono segnali di addio?
Bessa è corteggiatissimo da Genoa e Cagliari, Zuculini potrebbe accasarsi al River Plate, Pazzini, ai minimi storici con Pecchia, potrebbe finire al Torino come vice Belotti.

Il Verona si potrebbe tutelare con Rigoni ai saluti con il Genoa dopo che i rossoblù hanno preso Hiljemark e Medeiros.

Acquisti ufficiali

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio