Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Shutterstock.com/Fantapazz.com

Calciomercato. Parte il walzer degli esterni d’attacco?

Con la Juventus disposta a cedere Pjaca in prestito potrebbe innescarsi un effetto domino che porterebbe al cambio di casacca di diversi esterni d’attacco.

Marko Pjaca andrà via in prestito. Ciò che è stato anticipato dalla nostra redazione è stato confermato ieri da Giuseppe Marotta, ad della Juventus, in un’intervista pre-partita rilasciata a Premium Sport:

Pjaca è reduce da un infortunio importante, deve ritrovare continuità, andrà via in prestito. Lo Schalke 04 può essere una pista.

Ma l’esterno croato fa gola a tante squadre: all’estero, oltre al sopra citato Schalke, il Monaco avrebbe chiesto informazioni, in Italia sarebbero interessate Atalanta, Sassuolo e Bologna e Benevento.

Ed un eventuale prestito in Italia farebbe scattare un effetto domino che coinvolgerebbe molte squadre della Serie A.

Pjaca all’Atalanta pista concreta

Secondo fonti di Fantapazz la pista più concreta per il croato in Italia sarebbe l’Atalanta.

D’altronde il club di Bergamo nutre ottimi rapporti con la dirigenza bianconera e gli affari Caldara, Spinazzola ed Orsolini ne sono la prova. Nei nerazzurri attualmente milita un giocatore che fa molta gola ai bianconeri (e non solo): Bryan Cristante. Il centrocampista classe 95′ sarà riscattato per 4 milioni dall’Atalanta e, molto probabilmente, ceduto nella sessione estiva.

Ed è qui che la Juve vorrebbe incastrare l’affare Pjaca: cedere il croato in prestito secco all’Atalanta in cambio di un diritto di prelazione che in estate permetterebbe alla Juventus di acquistare il centrocampista italiano, senza dover partecipare ad aste e senza dover temere la concorrenza delle altre squadre interessate.

Effetto domino

Pjaca all’Atalanta innescherebbe un effetto domino che vedrebbe coinvolte Bologna e Napoli.

Infatti l’Atalanta potrebbe terminare il prestito di Riccardo Orsolini, il quale sarebbe totalmente chiuso dall’arrivo del croato, e la Juventus potrebbe girarlo in Emilia-Romagna, dove sarebbero pronte ad accoglierlo Sassuolo e, soprattutto, Bologna.

Il Bologna potrebbe far partire il suo gioiellino di casa Simone Verdi. La pista più concreta sarebbe quella del Napoli, alla ricerca degli innesti giusti per la vittoria dello Scudetto. I partenopei sarebbero pronti ad offrire una cifra tra i 20 ed i 25 milioni per avere subito l’esterno d’attacco, rinunciando alla ricerca di un terzino destro che possa sostituire Ghoulam.

E Berardi?

Anche Domenico Berardi è sul piede di partenza dal Sassuolo, non a caso i neroverdi avrebbero chiesto informazioni su Riccardo Orsolini.

L’ostacolo principale alla sua partenza è che Inter e Roma, le principali pretendenti al calabrese, non possono acquistarlo nell’immediato a causa delle limitazioni imposte dal Fair Play Finanziaro ed avrebbero altri obiettivi per il mercato di Gennaio.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio