Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Calciomercato: Inter, idea Raspadori per Gennaio ma va ceduto Sanchez!

Continua il corteggiamento reciproco tra i nerazzurri e il giovane attaccante del Sassuolo. Marotta proverà a chiudere nella prossima sessione ma c’è un ostacolo.

Inter, idea Raspadori! Marotta e Ausilio vogliono portare il giovane attaccante azzurro alla Pinetina e potrebbero tentare il colpo già a Gennaio. Ma bisogna trovare una sistemazione per Alexis Sanchez.

Inter, idea Raspadori: il Sassuolo lo valuta 40 milioni ma ci sono i margini per trattare!

I dirigenti nerazzurri avevano provato a portare Raspadori a Milano già l’estate scorsa. Ora l’attrazione reciproca è aumentata, anche perché l’attaccante sembra non essere a suo agio nel nuovo corso targato Dionisi.

Dopo l’ottima stagione 2020-21 con De Zerbi, quest’anno il 18 del Sassuolo sta facendo fatica. È partito titolare in 10 occasioni su 12, ma solo due volte ha giocato 90 minuti.

Raspadori pare soffrire la situazione e il rendimento ne ha risentito. Finora il giovane talento neroverde ha segnato solo 1 gol in campionato. Secondo La Gazzetta dello Sport se a Gennaio arrivasse l’offerta dell’Inter sarebbe pronto ad accettare e a fare le valigie.

Marotta e Carnevali non hanno ancora approfondito il discorso ma il Sassuolo parte da una valutazione intorno ai 40 milioni. La soluzione potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto da pagare in diverse tranche.

Poi, per abbassare la quota cash il club di Via della Liberazione potrebbe inserire nell’operazione alcuni giovani talenti: Mulattieri, Agoumè, Satriano e Pirola sono i maggiori indiziati.

 

La condizione necessaria: trovare una nuova squadra per Alexis Sanchez

Insomma Raspadori-Inter è un matrimonio destinato a celebrarsi ma c’è una condizione per chiudere a Gennaio.

Lo scoglio si chiama Alexis Sanchez. Il cileno nelle ultime settimane aveva espresso tutto il suo malcontento e il desiderio di cambiare squadra ma nell’ultimo ciclo di partite è tornato ad essere protagonista.

 

L’ex Manchester United pesa sulle casse nerazzurre per 10,5 milioni a stagione e Marotta lo cederebbe volentieri ma occorre trovare una destinazione gradita.

Si era parlato di possibili destinazioni esotiche, come la MLS o gli Emirati Arabi ma Sanchez vuole restare nel calcio che conta e accetterebbe esclusivamente soluzioni di livello.

La matassa non è semplice da sbrogliare ma all’Inter l’obiettivo è chiaro, puntare su giovani talenti, possibilmente italiani. Per questo Raspadori è in cima alla lista.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio