Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La pausa consentirà a molti infortunati di recuperare: chi rientra e chi no alla ripresa del campionato

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Dzeko e sugli infortunati della Roma. Diagnosi e tempi di recupero, tutte le novità.

La pausa per gli impegni delle nazionali consente agli allenatori di recuperare pedine importanti in vista delle ultime partite del 2021.

Tra vecchi e nuovi infortuni sono tanti i calciatori ai box ma molto di questi ci saranno alla ripresa del campionato.

Dzeko resta in Bosnia, Pellegrini e Zaniolo tornano a Roma!

Nell’ultima giornata di serie A sono stati tanti i giocatori ad accusare qualche problema fisico: Dzeko, Barella e Bastoni non hanno concluso il derby, anche Zaniolo e Pellegrini non sono al meglio.

L’attaccante bosniaco è in ritiro con la Bosnia e Lunedì è stato sottoposto ai controlli del caso che non hanno evidenziato lesioni ma solo un risentimento:

La risonanza magnetica di Edin ha confermato un risentimento ai muscoli della parte posteriore della coscia, e quindi segue in programma di terapia fisica.

Dzeko resterà con la sua nazionale e proverà a mettersi a disposizione per le prossime sfide di qualificazione ai mondiali. Anche Bastoni e Barella non preoccupano e rimangono a Coverciano.

Capitolo Roma, a differenza dei colleghi nerazzurri Pellegrini e Zaniolo rientrano subito a Trigoria e non giocheranno con la nazionale.

Zaniolo In Parma Roma 2019 20 2

I due hanno rispettivamente un’infiammazione al ginocchio e un sovraccarico al polpaccio ma dopo la sosta dovrebbero esserci per la sfida contro il nuovo Genoa di Shevchenko.

Aggiornamento sugli altri infortunati della Roma:

Buone notizie anche per i lungodegenti: Spinazzola e Smalling sono sulla via del recupero. Il terzino sta già lavorando con il pallone e dovrebbe essere pronto per l’inizio del 2022.

L’ex Manchester si era infortunato ai flessori a inizio Ottobre nella partita casalinga contro l’Empoli. Ora è quasi pronto e alla ripresa del campionato spera di tornare tra i convocati.

La pausa non basterà invece per recuperare Lazzari, le ultime:

Chiudiamo con gli aggiornamenti su Manuel Lazzari: l’esterno della Lazio si era fatto male a Marsiglia in Europa League e ne avrà per 2-3 settimane.

Lazzari ha riportato uno stiramento di primo grado al polpaccio e mette nel mirino la sfida contro il Napoli del 28 Novembre.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio