Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Il calciomercato della Roma: un cantiere in evoluzione

Nella capitale, a tenere banco è calciomercato della Roma che continua a fare notizia.

Dopo gli innesti dei giorni scorsi, sembra che dirigenza giallorossa stia lavorando sul reparto arretrato, senza abbandonare la trequarti.

Manolas è l’ultimo nome, in ordine cronologico, che circola insistentemente.

La Roma, pare abbia offerto il difensore greco ai blaugrana di Barcellona, e sembra non sia la prima volta. Gli spagnoli, però, sembrerebbero poco interessati all’affare anche se Valverde conosce bene il giocatore. I due, pur non essendosi incrociati all’Olympiacos hanno visto il loro destini incrociarsi in più occasioni. Ultima l’esultanza del giocatore in occasione dei quarti di finale Champions, quando i giallorossi eliminarono il Barcellona.

Dietro front per Alisson

Il portiere della nazionale brasiliana sembra essere un desiderio troppo caro anche per le finanze dei blancos.

Il Real Madrid, dichiaratamente alla ricerca di un numero uno da affiancare a Navas, avevano messo nel mirino Alisson. Le richieste giallorosse, però, di 80 milioni, sembrano aver raffreddato un po’ gli animi.

Allora ecco il piano B: Courtois del Chelsea, in scadenza nel 2019 e che non rinnoverà il suo contratto. Il portiere dei Blues è un obiettivo molto più alla portata, anche a causa della condizione contrattuale. Chissà che non sia solo una manovra per far scendere le pretese romaniste.

Fatto sta che, un eventuale mancata cessione del portiere brasiliano farebbe felici i tifosi dal punto di vista tecnico, un po’ meno la dirigenza e le casse societarie. Si dovrà fare i conti, con il fair play finanziario e le restrizioni UEFA visti anche i recenti acquisti.

Il Pastore di Roma

Ieri è circolata insistentemente anche la voce di una trattativa tra Roma e PSG ormai in dirittura d’arrivo che porterebbe Pastore a Roma.

Di certo l’ex Palermo andrebbe a colmare la partenza di Nainggolan.

Il trequartista rappresenterebbe un nome che accontenterebbe la piazza a fronte della partenza del belga, ma non è detto che possa essere un rinforzo visto l’apporto al gioco di Di Francesco del Ninja in confronto a quello che potrebbe dare l’argentino.

Nel frattempo sembra siano già state fissate le visite mediche per Giovedì.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio