Cagliari – Spezia: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Cragno – 6
Non una delle migliori partite, poco reattivo sul primo goal subito. Ma riesce comunque a sventare un pericolo con l’uscita fino a oltre la trequarti per chiudere una ripartenza di Colley.
Ceppitelli – 6
Entra nel finale al posto di Godin, si limita a marcare gli attacchi sporadici di Mraz e compagni.
Zappa – 6
Prova a cambiare la marcia dei suoi, soprattutto in fase offensiva.
Carboni – 5.5
Non benissimo come tutto il reparto difensivo sardo. Rischia tantissimo sul contatto con Gyasi prima del rigore decisivo per il 2-2 del Cagliari.
Dalbert – 5
Lascia qualche spazio di troppo in fase difensiva e non riesce a creare nulla di positivo in fase offensiva. Da evidenziare diversi errori tecnici in appoggio ai centrocampisti.
Godin – 5
Arriva tardi nel chiudere su Gyasi in occasione dell’azione dello 0-1. Male anche sul secondo goal, viene sostituito nel finale, non al meglio della condizione fisica.
Walukiewicz – 4.5
Sotto porta si divora il goal che poteva riaprire prima il match. Insieme a Godin, nell’azione del raddoppio dei liguri, si perde la marcatura che costa lo 0-2 momentaneo.
Lykogiannis – SV
SV
Nandez – 6.5
Partenza da diesel, ma dopo la prima mezz’ora di gioco inizia a fare sul serio ed inizia la sua partita, mettendo carattere, intensità e qualità al servizio della squadra.
Marin – 6
Fa discretamente le due fasi, anche se nella prima frazione di gioco si vede pochissimo. Nella ripresa fornisce il pallone che poi Joao Pedro capitalizza in rete.
Deiola – 5.5
Macchinoso con il pallone nei piedi, rallenta spesso la manovra sarda. Ci prova con un tiro, ma Hristov salva.
Strootman – 5.5
Prestazione che cala con il passare dei minuti: soffre molto l’intensità del pressing ospite e non riesce ad orchestrare la manovra nel migliore dei modi.
Joao Pedro – 7.5
Capitano e giocatore simbolo di una intera squadra, di un’intera città. Nella prima fase cruciale della stagione, sotto di due reti, si carica la squadra e realizza una doppietta: il primo goal con un tiro angolato che non lascia replica a Zoet, mentre nel raddoppio è glaciale dal dischetto.
Pavoletti – 6
Tanto lavoro sporco e tante sportellate con i difensori dello Spezia. Sbaglia qualche palla di troppo, una su tutte quella ben servitagli da Nandez. Salva la propria prestazione procurandosi il rigore che mette in ordine le carte di Mister Semplici.
Pereiro – 5.5
Non un ingresso dei migliori: lento, perde qualche pallone di troppo.
Simeone – SV
SV
Iscriviti al concorsone e vinci la cena con Vieri ed una Jaguar ?. Clicca qui!
Cagliari – Spezia: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz
Zoet – 5.5
Buone smanacciate su corner nel primo tempo. Rovina la sua gara, complice un suo difensore, commettendo il fallo da rigore su Pavoletti che costa il 2-2 finale.
Bastoni S. – 7
Buona qualità e tanta quantità in mezzo al campo per il difensore ligure. Mette la ciliegina sulla torta sulla prestazione personale con il buon inserimento sul cross di Amian che gli vale il primo goal in Serie A.
Amian – 6.5
Prima ora di gara quasi perfetta per l’esordiente terzino dello Spezia. Si mostra spesso in avanti, come in occasione del raddoppio che gli vale l’assist personale.
Erlic – 6.5
Tiene molto bene a bada Pavoletti e compagni.
Hristov – 6
Si immola sulla conclusione a rete di Deiola e salva sulla linea di porta. Lascia troppo spazio a Joao Pedro sugli sviluppi del primo goal sardo.
Nikolaou – 6
Buona personalità, amplia il suo raggio d’azione e si muove bene tra centrocampo e difesa. Nella ripresa, nel forcing finale del Cagliari, cala molto.
Ferrer – 5.5
Qualche errore di valutazione che per incapacità degli avversari, non gli costa caro. Soffre molto la dinamicità di Nandez dal suo lato.
Vignali – SV
SV
Maggiore – 6
Il capitano spezzino dimostra buona personalità per lunghi tratti. Nelle fasi salienti della gara è preso in mezzo dal centrocampo rossoblu e va un pochino in difficoltà.
Gyasi – 7
Fraseggia bene con Verde e all’improvviso si inventa un tiro dai 25 metri sul quale Cragno non riesce ad arrivare.
Verde – 6.5
La sua qualità serve alla squadra e la mette al servizio degli uomini di T.Motta, come in occasione del primo goal. Si muove bene sul lato destro, anche se spesso viene raddoppiato e fatica a creare superiorità numerica.
Colley E. – 6
Va a sprazzi: si accende e crea superiorità numerica, poi però scompare per lunghi tratti della gara.
Mraz – 6
Entra per dare freschezza ad una squadra rimaneggiata in termini di uomini a disposizione: lo fa con dignità.