Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Juventus - Bologna il post gara di fantapazznews
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Il Bologna gioca per un tempo, poi viene travolto da un devastante Douglas Costa. La Juventus si impone 3-1

Dopo il vantaggio di Verdi su rigore, Douglas Costa entra in campo e spacca la partita. Prima un’autogol di De Maio e poi due reti arrivate su assist del brasiliano regalano alla Juve tre punti che profumano di scudetto.

Formazioni ufficiali

JUVENTUS – Buffon; Cuadrado, Barzagli, Rugani, Asamoah; Khedira, Marchisio, Matuidi; Dybala, Higuain, Alex Sandro

BOLOGNA – Mirante; De Maio, Romagnoli, Krafth; Mbaye, Nagy, Crisetig, Poli, Keita; Verdi, Avenatti.

Primo tempo

Dopo un inizio privo di palle gol, la prima occasione della gara capita sui piedi di Higuain, che raccoglie uno splendido lancio di Marchisio e tira in porta, trovando però il piede di Mirante. In seguito, è tempo di regali: prima ci pensa Romagnoli, che cede palla a Dybala al limite dell’area, ma riesce a rimediare respingendo il tiro, poi è il turno di Buffon, che dà a Rugani una palla molto scomoda tanto che il difensore bianconero si fa anticipare da Crisetig e, seppur non in maniera veemente, lo fa cadere in area di rigore. Dopo mille consultazioni, finalmente l’arbitro prende una decisione ed assegna calcio di rigore, trasformato da Simone Verdi con grande freddezza. La Juventus prova a trovare il gol nel finale di primo tempo, ma con scarsi risultati. Dopo 2’ di recupero, l’arbitro fischia due volte.

Secondo tempo

Nella seconda parte di gara, l’ingresso di Douglas Costa è fin da subito determinante, anche se la rete dell’1-1, al minuto 52, scaturisce da un cross di Cuadrado, svirgolato decisamente male da De Maio, il quale spedisce il pallone nella sua porta. Pochi minuti dopo, ancora grandi occasioni per la Juventus, che manca il bersaglio prima con Douglas Costa, al termine di una grande azione personale, e poi con Cuadrado, che in scivolata manda fuori. La rete che porta in vantaggio gli uomini di Max Allegri arriva al 63’ e porta la firma di Khedira, che ribadisce in rete un cross di Douglas Costa, complice una pessima uscita di Mirante. Con i bianconeri ormai in totale controllo delle operazioni, arriva anche il terzo gol, siglato da Paulo Dybala, il quale sfrutta ancora una gran percussione di Douglas Costa e batte Mirante per la terza volta, esultando insieme al brasiliano con la celebre Dybala Mask.

Epilogo

Vittoria fondamentale per la Juventus, che si porta a +7 sul Napoli ed è ad un passo dalla matematica certezza di essere campione d’Italia. Bianconeri che in settimana proveranno a portare a casa la Coppa Italia, in finale contro il Milan, per tentare il tanto sperato double. Bologna che, ormai salvo, non ha più nulla da chiedere a questo campionato, colleziona la quarta partita consecutiva senza vincere.

Il migliore

Douglas Costa 8: Inarrestabile. Entra in campo al 46’, ma gli sono sufficienti pochi minuti per cambiare completamente l’inerzia della partita. Accelerazioni fulminante e lampi di gioco da vero campione. Questa sera la decide, per buona parte, lui.

Il peggiore

De Maio 4,5: Nel primo tempo barcolla ma riesce a rimanere a galla. Nel secondo, invece, quando la Juventus comincia ad attaccare, realizza un clamoroso autogol ed inizia ad andare in difficoltà sempre più di frequente. Molto male sia con la palla tra i piedi che in fase difensiva.

Bonus

Gol fatto: Dybala, Khedira (J), Verdi (Rig) (B)

Assist: Douglas Costa (2) (J)

Malus

Gol subito: Mirante (3) (B), Buffon (J)

Ammoniti: Cuadrado, Rugani (J), Poli, Crisetig, Palacio (B)

Autogol: De Maio (B)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio