Buone notizie per Ancelotti arrivano dai vari Ruiz, Ospina, Ghoulam, Maksimovic, Insigne e Chiriches, tutti più o meno indisponibili che non potranno rispondere alle chiamate delle nazionali e potranno recuperare a Castelvolturno.
Ruiz
Fabian Ruiz era stato convocato dalle furie rosse, ma visitato all’ospedale universitario Sanitas di La Moraleja, non è stato considerato idoneo perché febbricitante. Non appena la febbre sarà sparita ritornerà a Napoli a ricaricare le batterie.
Ospina
Stesso di scorso per il portiere colombiano. Dopo alcuni minuti di terrore al San Paolo, il portiere colombiano si è ripreso in ospedale. Dovrà rispettare qualche giorno di recupero, ma a breve tornerà a disposizione di Ancelotti.
Ghoulam
Il terzino algerino non ha alcun problema, ma è in evidente ritardo di condizione al punto che il CT africano non lo ha convocato per scelta tecnica.
Potrà concentrarsi a Castelvolturno per rimettere nelle gambe il motorino pre-infortuni.
Maksimovic
Anche Maksimovic come Ghoulam non è stato convocato dal CT della Serbia e potrà rimanere al quartier generale per lo sprint di fine stagione.
Insigne e Chiriches
La punta partenopea ed il difensore rumeno sono entrambi reduci dagli infortuni di Salisburgo. Entrambi non hanno potuto rispondere ad un eventuale chiamata in nazionale e recupereranno con calma.
Chi invece partirà
Martens partirà per le sfide Belgio-Russia e Cipro-Belgio; Milik e Zielinski saranno impegnati nelle qualificazioni europee contro Austria e Lettonia; Mario Rui sarà impegnato contro Ucraina e Serbia; Hysaj se la vedrà con Turchia e Andorra; Koulibaly dovrà qualificarsi alla coppa d’Africa contro Madagascar e Mali così come Ounas contro il Gambia e nell’amichevole contro la Turchia; Allan risponderà alla seconda chiamata del Brasile per le amichevoli contro Panama e Repubblica Ceca; Meret e Luperto difenderanno la nazionale nelle gare dell’under 21 del CT Di Biagio contro Austria e Croazia.