Oggi è tempo di derby nella città della Mole e Mazzarri ha diramato la lista dei convocati del Torino.
Dopo le belle parole del presidente granata e la spinta alla squadra nel continuare a nutrire il sogno europeo, dovranno seguire i fatti nella difficile sfida contro i campioni d’Italia.
Nell’anticipo del 35° turno il derby avrà luogo alle 20:30 e Mazzarri si affiderà a soli 19 effettivi dovendo far fronte ad alcune defezioni. Il mister dovrà far fronte a 2 defezioni preventivate, la squalifica di Moretti, e l’indisponibilità di Djidji e una dell’ultimo minuto, la nuova assenza di Iago Falque.
Lo spagnolo sembrava aver superato l’infortunio al ginocchio sinistro andando in panchina lo scorso turno, ma non scendendo in campo contro il Milan.
Durante l’allenamento di ieri, Iago Falque ha risentito del riacutizzarsi del dolore al ginocchio e questo non gli ha permesso di rispondere alla convocazione per la gara contro la Juventus.
La lista completa dei convocati del Torino:
Portieri: Sirigu, Ichazo, Rosati;
Difensori: Aina, Ansaldi, Bremer, De Silvestri, Izzo, Nkoulou, Singo;
Centrocampisti: Baselli, Berenguer, Lukic, Meite, Rincon;
Attaccanti: Belotti, Zaza, Damascan, Millico;
La probabile formazione
Con ogni probabilità Mazzarri schiererà i suoi con un 3-4-2-1 molto elastico, dove la novità più rilevante dovrebbe essere De Silvestri come terzo della difesa con Izzo e Nkoulou.
In medina Ola Aina e Meite dovrebbero essere gli esterni con Rincon e Baselli al centro.
Il ruolo di finalizzatore sarà affidato ovviamente a Belotti con Berenguer e Ansaldi in supporto sulla trequarti.