È agli sgoccioli la trattativa che porterà Joronen sulla panchina delle rondinelle.
Il Brescia, nell’incertezza del trattenere o meno i suoi gioielli di centrocampo e attacco con Tonali primo tra questi, mette una certezza. Prelevato dal FC Copenhagen il portiere finlandese Joronen.
I bianco azzurri, rinunciano quindi alla suggestione Buffon e all’idea Sorrentino per affidarsi in mani più giovani.
L’estremo difensore, fresco di titolo danese con la sua ex squadra, a breve sbarcherà in Italia per misurarsi con la serie A.
Il classe ’93, con i suoi 197 cm di altezza e forte del ruolo di secondo portiere della nazionale scandinava, arriverà agli ordini di Corini per difendere la serie A.
Nella scorsa stagione
Nella stagione appena conclusa con il Copenhagen ha totalizzato 23 presenze subendo 18 gol e mantenendo per 10 volta la sua porta inviolata.
A farne le spese sarà Enrico Alfonso, il portiere protagonista della cavalcata in serie cadetta che retrocederà al ruolo di secondo. Il classe ’88, pur non avendo deluso nella scorsa stagione, non è riuscito a convincere la dirigenza a puntare su di lui anche in serie A nelle 30 occasioni che ha avuto a disposizione. Nelle 30 presenze in serie B ha subito 33 gol e portato a casa solo 7 stelle d’imbattibilità.