Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Braescia
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Brescia: Magnani colpo d’esperienza per la difesa

Il Brescia sembra essere vicino a Magnani. Il giovane difensore ha maturato una buona esperienza nei campionati cadetti e fa della marcatura il suo punto di forza. Fantacalcisticamente, può tornare tra le scommesse: ecco perché

Magnani Brescia, matrimonio sempre più vicino. Il difensore in uscita dal Sassuolo fa gola a molte squadre della serie A. Sembra che Cellino, però,  possa superare la concorrenza di Sampdoria e Lecce per regalare un buon giocatore a Corini, ottimo per gli obiettivi dichiarati della neopromossa.

Il profilo di Magnani

Giangiacomo Magnani è un giovane difensore, maturato nelle serie minori. Ha iniziato a giocare nelle giovanili del Padova, per poi passare alla Virtus Verona, Lumezzane, Siracusa e Perugia. Proprio nel capoluogo umbro è definitivamente esploso, mettendosi in mostra in Serie b. Tanto che la Juventus decise di comprarlo per 5 milioni dopo mezzo campionato con i biancorossi (era arrivato al Perugia nel mercato di gennaio) e di inserire un diritto di ricompra nella trattativa per venderlo al Sassuolo lo stesso anno. Alla prima stagione di A, Magnani è riuscito a convincere subito de Zerbi a dargli molto spazio: 19 partite in serie A e 3 in coppa Italia. Nel periodo dell’infortunio di Marlon, ha sostituito con buoni risultati il brasiliano e poi si è alternato con Ferrari.

Fantacalcisticamente, Magnani al Brescia?

Magnani, essendo ancora giovane, ha bisogno di giocare per fare esperienza e crescere. Per questo, il suo trasferimento al Brescia lo spolvera dalla teca degli sconsigliati. I suoi punti di forza sono l’abilità in marcatura e gli interventi sempre puliti. Non eccelle tecnicamente, ma ha un buon margine di miglioramento. Sia chiaro, non ha un grande feeling con la porta avendo segnato solo due gol nelle serie minori in giovane età. Al primo anno di A, è riuscito a portare come bonus solo un assist al Sassuolo. Guardando invece i malus, ha ricevuto solo 14 cartellini gialli in 100 partite tra i professionisti proprio per la sua bravura negli interventi. Quindi, può essere la vostra scommessa personale: 7º/8º slot a 2/3 crediti senza troppe preteseUn difensore di una piccola con un buona media voto può sempre far comodo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio