Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bonucci regala i 3 punti al Milan, Crotone ko

Il Milan supera di misura il Crotone grazie ad un gol di Bonucci. Rossoneri in zona Europa.

Cosa aspettarsi dalla gara

Nel pomeriggio, a San Siro andrà in scena la prima giornata del girone di ritorno che vedrà opposti Milan e Crotone, entrambi alla ricerca di punti. Sfida molto delicata per tutte e due le squadre, ma in particolare per i rossoneri, che devono dar seguito alle buone prestazioni contro l’Inter e la Fiorentina ed hanno bisogno di punti per rimanere aggrappati alla zona Europa. Più difficile il compito dei calabresi, che dovranno sudare ogni pallone per riuscire a strappare almeno un punto, in modo da allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Formazioni ufficiali

MILAN – Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

CROTONE – Cordaz; Sampirisi, Ajeti, Ceccherini, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Trotta, Budimir, Stoian.

Primo Tempo

Fin dai minuti iniziali, la prima frazione di gioco si preannuncia priva di spettacolo e, obiettivamente, molto brutta da guardare in quanto piena di errori e di passaggi sbagliati. Nonostante il Milan provi ad attaccare, il muro eretto dal Crotone regge e non sembrano riuscire ad abbatterlo nè Kessié, al 36’ con un tiro che finisce alto sopra la traversa, nè 6 minuti dopo Biglia con una conclusione deviata in angolo da Cordaz.

Secondo Tempo

I secondi 45’ di gioco cominciano esattamente come erano terminati i precedenti, vale a dire con il Milan in attacco alla ricerca del gol ed il Crotone che cerca di difendere in tutti i modi la porta di Cordaz. Dopo un tiro di Suso smanacciato in angolo dall’estremo difensore dei rossoblù al 49’, appena 5 minuti dopo è Leonardo Bonucci a sbloccarla, grazie ad un fortunoso colpo di testa su calcio d’angolo, con la palla che di fatto gli è sbattuta addosso dopo una deviazione di Cordaz. Nonostante la situazione di svantaggio, il Crotone non ha modificato il proprio atteggiamento e non è andato neppure vicino all’area avversaria, anzi al 62’ sono stati proprio i rossoneri ad andare a segno con Kessié, salvo poi vedere revocato il gol dopo un consulto del Var data la netta trattenuta del giocatore ivoriano ai danni di Mandragora. Dopo 7 lunghi minuti di recupero, si chiude la gara di San Siro, con un discreto Milan che batte un dignitoso Crotone, il quale esce senza dubbio a testa alta.

Epilogo

Vittoria importante per i rossoneri, che rimangono attaccati al folto gruppo dell’Europa, che racchiude ben 6 squadre in 4 punti. Per il Crotone, invece, la sconfitta non fa troppo male in quanto le dirette concorrenti perdono tutte ad eccezione del sorprendente Benevento e del Genoa, che ha la meglio nello scontro diretto con il Sassuolo.

I migliori

Calabria 7: Spinge come un treno sulla fascia e non fa mai mancare il suo apporto in fase difensiva. Molto importante in fase di pressing, risulta essere uno dei migliori dei suoi.

Bonucci 7: Riscatta la pessima figura di Firenze guidando con autorevolezza la difesa e riuscendo anche a rendersi pericoloso in attacco. Al di là del gol, piuttosto fortunoso, prestazione più che positiva.

I peggiori

Budimir 5: Ingabbiato dai due centrali difensivi del Milan, non riesce mai a tenere palla ed a far salire la squadra. Nonostante i compagni non lo servano a dovere, lui fa di tutto per meritare la sostituzione.

Stoian 5,5: Impalpabile. Vaga come un fantasma per il campo senza mai riuscire ad entrare nel vivo dell’azione ed anche in fase difensiva non fa sentire il suo aiuto.

I voti più discussi

Cutrone 5,5: Nonostante una partita di sacrificio, viene quasi sempre sovrastato da Ajeti e Ceccherini, che non gli permettono di incidere al meglio. Difende bene la palla e ricerca l’anno profondità, ma ciò non è sufficiente per strappare la sufficienza.

Bonus

Gol fatto: Bonucci (M)

Porta imbattuta: Donnarumma (M)

Malus

Gol subito: Cordaz (C)

Ammoniti: Biglia, Kalinic (M); Mandragora, Martella (C)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio