Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Bologna
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Bologna: ufficiale Denswil e Olsen lo sarà a breve

Due colpi per il Bologna: uno ufficiale Denswil, il secondo a breve. Lunedì visite mediche per il danese Olsen.

Il Bologna annuncia ufficialmente l’ingaggio di Stefano Denswil dal Club Brugge.

Il difensore olandese classe ’93, nella scorsa stagione, ha disputato 26 gare di campionato di cui 25 da titolare contribuendo in maniera determinante alla conquista del 2° posto. Giocatore di grande esperienza avendo giocato anche la Champions e l’Europa League con la squadra belga.

Di piede sinistro, copre con disinvoltura i ruoli di centrale di difesa, ma in caso di necessità sa giocare anche come terzino sinistro.

In occasione dei tiri piazzati si spinge in avanti nel tentativo di sfruttare i suoi 188 centimetri di altezza.

Per i fantallenatori: sarà sicuramente un punto fermo della difesa di Mihajlovic per il prossimo campionato.

Capitolo Olsen

Lunedì sono in programma le visite mediche per il danese classe ’99 che a dicembre compirà 20 anni.

Prelevato dal Nordsjaelland, in patria ha già dimostrato di essere un predestinato bruciando le tappe ed abbandonando molto presto i campi dei pari età per arrivare in prima squadra all’età di 16 anni.

Il suo ruolo preferito è quello di ala destra. E’ dotato di un sinistro molto educato e potente e di un dribbling fulmineo.

Nella scorsa stagione ha disputato tutte le 26 gare di campionato di cui solo 3 da subentrante mettendo insieme 2175 minuti realizzando 19 gol con una media che si ferma a un gol ogni 114 minuti giocati.

Anche un po’ di esperienza internazionale per lui grazie alle 6 presenze nei preliminari di Europa League dove ha realizzato 3 gol.

A breve diventerà una nuova freccia all’arco di Mihajovic. Dovrà imparare a difendere, ma ha ampi margini di miglioramento che il mister felsineo saprà sapientemente gestire.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio