Bologna – Udinese: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del 34° turno di Fantapazz.
Skorupski – 6.25
Giusto un paio di parate, prima su colpo di testa di Bijol, al minuto 65, e la seconda, nei minuti di recupero, un po’ meno agevole, su conclusione dal limite di Walace.
Corazza – 6.25
Subentra per Posch al 68°. Porta energie e corsa sulla corsia destra.
Lucumi – 6
Alcune sbavature ma anche diverse buone chiusure sugli avversari.
Posch – 5.5
Non riesce a fare bene la diagonale difensiva sul gol di Payero. Così così anche con la palla tra i piedi.
Kristiansen – 5.5
Titolare al posto di Calafiori, a sinistra. In occasione del gol dei friulani non è posizionato bene. Poco presente anche nella metà campo avversaria.
Beukema – 4.5
Una partita da 6 in pagella fino all’episodio dell’espulsione, occasione in cui Beukema poteva certamente intervenire diversamente, senza lasciare la propria squadra in inferiorità numerica nell’ultima mezz’ora di gioco.
Lykogiannis – SV
In campo dal minuto 88.
Saelemaekers – 7
Una partita piuttosto scialba fino al 78esimo, minuto in cui il belga pareggia i conti su punizione. Da quel momento in poi Saelemaekers trascina letteralmente la squadra nel forcing finale, andando anche vicino alla doppietta personale.
Aebischer – 6.25
Nella prima frazione di gioco soffre un po’ la pressione degli avversari, ma nella ripresa, soprattutto con l’inferiorità numerica e il conseguente spostamento a centrale difensivo, cresce nettamente di livello.
Orsolini – 6
Entra in campo ad inizio ripresa per El Azzouzi. Viene un po’ penalizzato dall’espulsione di Beukema, la quale lo costringe a stare sulle difensive. E’ pericoloso, però, nelle ripartenze.
El Azzouzi – 5.5
Un po’ troppo spaesato in mezzo al campo. Fatica a trovare la posizione giusta. Viene sostituito nell’intervallo.
Ndoye – 5.25
Questa volta, a differenza di tante altre gare disputate, Ndoye fatica molto a saltare l’avversario. Poco incisivo.
Freuler – 5
Il suo errore in uscita costa il momentaneo vantaggio dei friulani. Fatica a riprendersi dall’episodio.
Fabbian – SV
Subentra all’88°.
Zirkzee – 6
E’ vero che non è quasi mai pericoloso dalle parti di Okoye, ma il suo continuo movimento ad accorciare gli permette di ricevere palla e legare il gioco con il centrocampo. Nel finale, anche lui come Saelemaekers, trascina i compagni.
Vai a tutte le pagelle del 34° turno di Fantapazz.
Bologna – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Okoye – 4.75
Troppo grave l’errore di valutazione sul calcio di punizione vincente di Saelemaekers. Per il resto del match è poco impegnato dagli avversari.
Bijol – 6.5
Sempre attento e preciso in copertura difensiva.
Perez – 6.25
Meno pulito nelle uscite con la palla tra i piedi rispetto a Bijol, però anche Perez, la maggior parte delle volte, è efficace nelle chiusure.
Kamara – 6
Schierato come “quinto” di sinistra. Corre molto sulla corsia laterale, anche se tante volte sbaglia la giocata finale. Complessivamente sufficiente.
Ehizibue – 6
Gioca largo a destra. Si preoccupa principalmente di mantenere la posizione di copertura, limitando le giocate degli avversari.
Ferreira – 6
Subentra per Ehizibue al minuto 60. Anche lui, come Ehizibue, seppur in superiorità numerica, viene costretto a stare sulle difensive da Saelemaekers.
Kristensen T. – 6
Qualche sbavatura di troppo ma anche diversi interventi difensivi.
Zemura – SV
In campo dall’87esimo.
Payero – 7
In occasione del gol dei friulani è proprio Payero a recuperare palla a Freuler e successivamente a concludere l’azione. Tanta corsa in mezzo al campo.
Pereyra – 6.75
Grande partita, per intelligenza tattica, qualità tecnica e utilizzo del fisico per guadagnare punizioni e strappare palloni agli avversari.
Samardzic – 6.5
Mette lo zampino nell’azione che porta al gol di Payero. E’ sempre lui, nel secondo tempo, a provocare l’espulsione di Beukema.
Walace – 5.75
Diversi errori tecnici, non da lui, che potevano costare caro. Per il resto la solita gara di sostanza davanti alla difesa.
Zarraga – 5.5
In campo dal minuto 68. Non entra bene, sbagliando un paio di comodi traversoni.
Lucca – 6.5
Tanto sacrificio la davanti. Funge da riferimento per i compagni. Assist man, anche se non ufficialmente, per la rete di Payero.
Davis – 6
Sostituisce Lucca al 68°. Va vicino al gol, nel finale, creandosi una buona occasione e colpendo il palo.
Brenner – SV
Subentra al minuto 87.