Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bologna – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Bologna – Sampdoria: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Skorupski – 6

Incolpevole sul goal ravvicinato subito da Quagliarella, mentre si fa trovare pronto su qualche conclusione avversaria, senza però compiere super interventi.

Dijks – 6

Copre discretamente sulle tante discese che fa Candreva dalle sue parti. Appena ha la possibilità, si affaccia in avanti creando superiorità numerica.

Soumaoro – 6

La sua fisicità gli permette di avere quasi sempre la meglio sui tanti palloni alti giocati dagli ospiti. Qualche errore tecnico nella gestione della palla, ma nel complesso una prestazione sufficiente.

Tomiyasu – 5.5

Gioca in posizione di terzino destro e deve fronteggiare le svariate sovrapposizioni di Augello. Al 51′ fa un errore in chiusura, nella sua area di rigore, che per poco non si trasforma in goal per gli ospiti.

Danilo La. – 5.5

Gioca i primi 30′ in maniera diligente, giocando d’anticipo su Quagliarella e compagni. Proprio quest’ultimo però, lo beffa e lo anticipa in occasione del momentaneo 1-1 al 37′.

De Silvestri – SV

SV

Svanberg – 7.5

Grandissima partita per il centrocampista svedese: utile nella costruzione della manovra ed a fare da scudo alla propria difesa. Impreziosisce la sua ottima gara con il goal del 2-1 e servendo l’assist, con una palla vellutata, a Soriano che mette a segno il goal del definitivo 3-1. Per poco non trova anche la doppietta pochi minuti dopo, quando di gluteo Bereszynski gli toglie in pallone dal sette.

Soriano – 6.5

Non brilla per intensità e tecnica sulla trequarti avversaria per tutto il primo tempo. Ha il merito però, di fare il giusto inserimento e di mettere a segno il nono goal in campionato che chiude definitivamente la gara.

Dominguez – 6

Il mister lo butta nella mischia per avere forze fresche a centrocampo e difendersi dagli ultimi attacchi blucerchiati e lo fa egregiamente.

Schouten – 5.5

Al 4′ commette un errore che avrebbe potuto compromettere tutto il match, perdendo un pallone sanguinoso al limite della propria area di rigore, ma Thorsby lo grazia colpendo il palo. Cresce nella ripresa dando quantità al centrocampo rossoblu ed evitando una valutazione ben più negativa.

Poli A. – SV

SV

Barrow – 7.5

Parte sempre esterno e con la sua velocità si accentra e crea scompiglio nella difesa ospite. E’ bravo a prendere il tempo a Bereszynski ed a colpire di testa, mettendo a segno il goal che sblocca il match. Fortunato, ma anche caparbio, nell’azione personale che dà il via al raddoppio del Bologna, servendo l’assist vincente a Svanberg.

Palacio – 6

Fatica nella prima metà del primo tempo, perdendo ogni duello con Ferrari e Yoshida. Si rifà al 28′ quando, vince un duello con lo stesso Ferrari e mette il cross vincente sulla testa di Barrow.

Sansone N. – 6

Entra per dare vivacità e sfruttare i contropiedi dei suoi. Buona qualità, va a anche a segno, ma il suo goal viene annullato per posizione di fuorigioco.

Skov Olsen – 5.5

Nella prima frazione di gioco si preoccupa più di difendere che di attaccare, vista la presenza costante nella propria metà campo di Augello. E’ un po’ troppo pigro e concede troppo spazio ad Augello, che mette il cross vincente per Quagliarella. Ha la chance di siglare il 3-1, ma la spreca calciando su Audero.

Orsolini – SV

SV

Bologna – Sampdoria: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 6.5

Nulla può sui tre goal messi a segno del Bologna. Evita, con una grande parata su Skov Olsen, di rendere il passivo ancora più netto.

Augello – 6

Solita prestazione del terzino fluidificante doriano: fa quasi l’ala sinistra per la mole di cross che produce e le continue sovrapposizioni. Bravo a mettere il cross preciso per il goal di Quagliarella. Lascia a desiderare in fase difensiva, arrivando a chiudere sempre un po’ in ritardo.

Bereszynski – 5.5

Parte male, perdendosi la marcatura di Barrow che insacca di testa il goal del primo vantaggio rossoblu. Colpevole, insieme a Thorsby, anche sul goal del raddoppio. Nella ripresa migliora leggermente e appena può va a dare manforte alla corsia di destra sampdoriana, mettendo qualche cross insidioso. Ha il merito di evitare il quarto goal, quando di gluteo, salva un goal su tiro di Svanberg.

Yoshida – 5.5

Gioca la prima mezz’ora di gara con attenzione e concede poco a Palacio. Nella ripresa perde le distanze, un po’ come tutta la sua difesa, e si lascia scavalcare troppo facilmente dagli attacchi di Barrow e compagni: male anche nella chiusura sul terzo goal del Bologna.

Ferrari A. – 5

Inizia bene, concedendo poco o nulla agli attacchi del Bologna nella sua zona di competenza. Poi perde il duello con Palacio, che lo supera e mette il cross vincente per Barrow dando il via al suo tracollo. Arriva in ritardo sul secondo goal ed ha qualche responsabilità, insieme a tutta la retroguardia, anche nel terzo goal.

Candreva – 6.5

Primo tempo di qualità e sostanza per il centrocampista ex Inter. Gioca sulla corsia di destra e sforna diversi cross interessanti per i suoi attaccanti. Spesso abbassa il suo raggio di azione e si accentra per provare qualche inserimento. Nella ripresa, gioca anche sulla sinistra e con Augello, riesce sempre a creare superiorità numerica, anche se manca negli ultimi metri.

Damsgaard – 6.5

Tanto dinamismo e buona qualità per questo giovane che si conferma uno dei più pericolosi, sfiorando il goal con un tiro dalla distanza.

Leris – 6

Entra nel finale per risollevare le sorti della propria squadra, ci mette l’impegno e arriva anche alla conclusione, con scarsa riuscita.

Ekdal – 5.5

Inizia bene, giocando diversi palloni nella propria metà campo e portando un buon pressing ai centrocampisti avversari. Cala nella ripresa, perdendo tanti duelli con Svanberg e arrivando sempre tardi anche sulle seconde palle.

Ramirez – 5.5

Entra per dare vivacità e tecnica al reparto offensivo, calato vistosamente nella ripresa: ci prova con qualche verticalizzazione e qualche tiro dalla distanza che non creano problemi al Bologna. Si innervosisce nel finale e riceve un giallo che gli costa la squalifica per la prossima gara.

Jankto – 5

Non riesce ad incidere mai in tutta la partita. Fa spesso la cosa semplice, giocando in orizzontale su Augello. Nella ripresa ha una grande chance, nell’area di rigore del Bologna, ma la spreca malamente.

Thorsby – 5

Inizia la gara, sfruttando bene il possesso palla perso clamorosamente da Schouten, ma il suo tiro finisce sul palo alla destra del portiere. Cala con il passare dei minuti e si lascia passare da Barrow in occasione del secondo goal dei padroni di casa. Non perfetto anche in occasione del 3-1 che difatti sancisce la sconfitta dei blucerchiati.

Quagliarella – 6.5

Nella prima parte di gara si vede poco, oscurato dai buoni interventi dei difensori centrali del Bologna. Si fa trovare pronto ed anticipa Danilo sul bel cross di Augello che gli permette di siglare il nono goal in campionato. Nella ripresa non riesce ad arrivare per primo sui tanti cross messi dai suoi compagni.

Gabbiadini – 5.5

Il suo ingresso in campo, non cambia le sorti del match: fatica anche a trovare lo spazio per provare a colpire ed a fare goal.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio