Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bologna – Cagliari: le pagelle di Fantapazz

Bologna – Cagliari: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Skorupski – 7

Dà sicurezza alla squadra sulle uscite alte e nel finale di gara, quando il punteggio è ancora sull’1-0, compie una grande parata, togliendo la palla dall’incrocio dei pali.

De Silvestri – 7

Uno dei migliori in campo visti al Dall’Ara: ha il merito di sbloccarla con una giocata di qualità e dopo un bell’inserimento che gli permette di trovarsi davanti a Cragno.

Medel – 7

“Gigante” e non per statura, dell’area di rigore del Bologna. Sempre l’intervento giusto, fa partire il filtrante che poi finisce sui piedi di De Silvestri nell’azione del goal del vantaggio. Nel finale, nella maxi rissa, rimedia un cartellino giallo indolore.

Binks – 6.5

Pochi minuti a disposizione, ma tanta intensità e bravura nel chiudere le sortite offensive del Cagliari.

Soumaoro – 6.5

Fa buona guardia nella sua zona di competenza: Marin e Joao Pedro non riescono mai a sfondare.

Theate – 6.5

Ha sempre tanto campo e se lo prende, iniziando quasi sempre l’azione del Bologna. Attento anche in marcatura, gioca quasi sempre in anticipo con il tempo giusto.

Hickey – 6

Spinge poco, complice un Cagliari ben chiuso, soprattutto nella prima frazione di gara.

Soriano – 6.5

Tanta qualità, riesce a duettare bene con Arnautovic e gli altri compagni di squadra.

Dominguez – 6

Nella prima parte di gara è un po’ troppo macchinoso, la manovra del Bologna gira lentamente. Nella ripresa mette un po’ più di dinamismo e si conquista la sufficienza.

Svanberg – 5.5

Commette un fallo di mano, su punizione del terzino greco del Cagliari che gli costa l’ammonizione. Nel complesso, non una gara memorabile per il centrocampista svedese, che fatica ad entrare nell’azione del Bologna.

Skov Olsen – SV

SV

Arnautovic – 7.5

Primo tempo sornione, ci prova con dei movimenti a venire incontro, ma non riesce a trovare il pertugio giusto. Nella ripresa cambia decisamente marcia e sale in cattedra prima con un velo che mette De Silvestri in condizione di segnare e poi, nel contropiede finale, si fa trovare pronto e a tu per tu con il portiere avversario mettendo il sigillo personale, il quarto goal di questa Serie A. Nel mentre, si mette in evidenza per il sacrificio in fase di pressing e, dopo una azione corale con Barrow e Soriano, per un tiro che finisce di poco a lato della porta difesa da Cragno.

Sansone N. – 7

L’arma in più tirata fuori dalla panchina di mister Sinisa: entra e spacca la partita, andando vicino al goal prima e servendo l’assist vincente ad Arnautovic dopo un controllo di alta classe.

Barrow – 6.5

Viene sempre sulla corsia sinistra per ritagliarsi lo spazio necessario e provare la conclusione. Ogni volta che punta, mette l’avversario di turno in difficoltà nell’uno contro uno.

Bologna – Cagliari: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Cragno – 6.5

Fa una grande parata su Arnautovic ed impedisce che il passivo della serata di Bologna sia più pesante.

Zappa – 6

Nel primo tempo difende molto bene e con un bell’inserimento arriva anche alla conclusione. Nel secondo tempo la squadra si abbassa troppo e soffre i continui attacchi avversari.

Carboni – 5.5

In occasione del goal del vantaggio degli emiliani, perde Arnautovic che con un velo, mette quasi a tu per tu De Silvestri con Cragno.

Godin – 5.5

Dove non ci arriva con la velocità, ci prova con l’esperienza anche se nel contropiede finale, lascia la difesa sguarnita per il 2-0 finale.

Bellanova – 5.5

Ci prova mettendo qualche cross discreto per Pavoletti, ma poi ha il demerito di perdersi Sansone che mette in porta Arnautovic per il goal del 2-0.

Lykogiannis – 5

Partita macchiata dall’errore in occasione del goal di De Silvestri: chiusura in ritardo e si perde l’inserimento del difensore rossoblu. Nel finale ci prova con un tiro ben indirizzato, ma il portiere avversario si supera con un grande intervento.

Caceres – 4.5

Entra nella ripresa, ma la sua gara verrà ricordata per l’espulsione diretta rimediata per una pallonata a gioco fermo ad un avversario.

Deiola – 6

Uno dei pochi a mettere a referto una prestazione sufficiente: tocca diversi palloni e serve anche un pallone intelligente a Zappa, che però non riesce a centrare la porta. Nel secondo tempo fatica un po’ troppo e viene richiamato in panchina.

Strootman – 6

Ci prova con qualche lancio lungo ben calibrato verso il suo capitano. Nella ripresa si vede poco e, prima dei due terzi di gara, viene richiamato ai box.

Marin – 5.5

Una partita di sofferenza dall’inizio alla fine: tocca pochi palloni, non riesce ad inserirsi con i tempi giusti e nella fase finale di gara cala di intensità.

Nandez – 5

Sterile in fase offensiva, perde un pallone sanguinoso vicino alla propria area di rigore, viene graziato dal palo colpito dagli avversari.

Joao Pedro – 5.5

Prova a fare diversi movimenti alle spalle dei difensori avversari, ma non viene mai accompagnato dai compagni di squadra. Si trova spesso isolato e finisce per innervosirsi e rimediare l’ammonizione.

Farias – 5.5

Presenza impalpabile, tocca pochi palloni e non riesce a mettere in difficoltà la difesa emiliana.

Pavoletti – 5

Servito davvero poco, ma anche quando gli arriva la palla sulla testa, la calibra male. Mai pericoloso, commette tanti falli anche perchè arriva sempre in ritardo.

Pereiro – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio