L’Udinese batte la Roma per 1-0 nell’anticipo della tredicesima giornata di Serie A.
Alla Dacia Arena Roma puniti da De Paul al 54′ che regalano i tre punti a Nicola, all’esordio sulla panchina friulana. I voti di Fantapazz dei giallorossi
La difesa non ha sfigurato nei 96′ disputati in gara. Per Mirante, Kolarov, Fazio e Santon una sufficienza, per Jesus invece un mezzo punto in meno. Ha responsabilità sul gol dell’Udinese: si fa saltare da De Paul che infila Mirante.
Un centrocampo sottotono
Cristante gioca una partita mediocre, senza nessuna nota degna di merito. Deve fare di più… Nzonzi (5) spreca l’occasione migliore del match sbagloando incredibilmente di testa. Pellegrini Lo. (6,5) è tra i pochissimi a salvarsi e a provare a dare qualità, esce per noie muscolari, al suo posto Zaniolo (sv). Rimandato Kluivert (5,5) che ci prova ma in maniera confusa, così come il suo sostututo Under. Stesso voto per il turco, anche lui che gioca senza obiettivi veri… Perché? El Shaarawy (6) ha un paio di buone occasioni ma non le sfrutta. Comunque una prestazione da non cancellare per il faraone. Mediocre anche la prova di Schick, fuori dai giochi della Roma. Lontano parente di quello sampdoriano… Al suo posto Dzeco (6) che ci prova ma non trova la porta nemmeno lui.