La squadra blucerchiata si avvicina al match di Crotone con la convinzione di voler rilanciare la sfida al Milan per un posto in Europa. Per affrontare i calabresi, reduci da prestazioni discrete che però hanno portato pochi punti, Giampaolo studia le opzioni migliori anche alla luce di qualche infortunio. Infatti, Bereszynski é out, Ramirez rientra ma é in forse : pronto Caprari.
Le scelte di Giampaolo
Le certezze per il tecnico doriano arrivano dal reparto offensivo. Quagliarella e Duvan Zapata formeranno la coppia d’attacco. In ottica fantacalcio, c’è da registrare la possibilità più che concreta di vedere dal primo minuto anche Caprari. Il suo ruolo, però, dovrebbe essere quello di trequartista che agirà alle spalle delle due punte, in quello che solitamente è il ruolo di Ramirez.
Proprio Ramirez sarà, con ogni probabilità, uno degli assenti eccellenti del centrocampo. Infatti, nonostante sia rientrato regolarmente in gruppo nella doppia seduta di Mercoledì, il fastidio alla caviglia non è ancora del tutto smaltito e quindi le possibilità di vederlo titolare sono in netto ribasso. Come detto, Caprari agirà al suo posto, andando a completare una linea mediana composta sicuramente da Torreira e Linetty e, con ogni probabilità, dal rientrante Praet. Il belga infatti è destinato a riprendersi una maglia da titolare ai danni di Barreto, il quale potrebbe comunque raccogliere minutaggio nella seconda frazione di gioco.
La linea difensiva invece, nelle ultime settimane, ha assunto una nuova fisionomia. Se al centro sono sempre più confermati gli inamovibili Silvestre e Ferrari, è sugli esterni che si registrano maggiori novità. Per Domenica, Bereszynski sarà sicuramente out e al suo posto giocherà Sala, ormai pienamente recuperato. Dall’altro lato del campo, sembra che Strinic abbia definitivamente perso la titolarità in favore di Murru : la maglia da titolare allo “Scida” sarà ancora sua.
Continuate a seguirci per scoprire gli aggiornamenti sulla probabile formazione della Sampdoria per la prossima giornata di Serie A.