Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Juventus
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Bentancur la rivelazione, Chiellini la certezza. Il dubbio è l’attacco

La Juventus chiude a +9 in classifica sul Napoli il girone d’andata: analizziamo gli interpreti di questa cavalcata trionfale

La Juventus termina il girone d’andata con 53 punti su 57 disponibili. Solo due pareggi per i bianconeri che, con questa cavalcata, sono a +9 sul Napoli, diretta inseguitrice.

Eppure la squadra di Allegri è cambiata rispetto all’anno scorso, ha trovato nuova linfa e nuovi trascinatori.

Sczescny non fa rimpiangere Buffon

Il portiere, si sa, è un ruolo delicato. E, sicuramente, lo diventa ancor di più quando devi sostituire Gianluigi Buffon dopo 20 anni tra i pali della Juventus.

Wojciech Sczescny sta interpretando questo ruolo alla grande: 15 presenze per il portiere polacco in questa stagione, di cui 7 terminate a porta imbattuta. Ciliegina sulla torta è il rigore parato ad Higuain in Juventus Milan, che ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria dei bianconeri contro i rossoneri.

Chiellini la certezza, boom Joao Cancelo

Giorgio Chiellini ha fatto un ulteriore salto di qualità quest’anno. Responsabilizzato dalla fascia di capitano, il numero 3 bianconero quest’anno è molto più costante in termini di presenze e molto meno falloso: 13 presenze per lui ed 1 solo cartellino giallo. Inoltre al suo scores c’è da aggiungere 1 assist ed 1 gol.

Joao Cancelo si è subito impossessato della fascia destra bianconera: per lui 12 presenze con un’alta media voto (6.29), 2 assist e 2 cartellini gialli. Ha saltato l’ultima parte della stagione per un infortunio, ma a Gennaio ritornerà abile ed arruolabile. Con buona pace di De Sciglio, che l’ha egregiamente sostituito.

Bentancur la rivelazione

La rivelazione a centrocampo è sicuramente Rodrigo Bentancur. Dopo un anno di gavetta, il centrocampista uruguaiano è, quasi, “diventanto grande”. Per lui 14 presenze e 2 reti, anche se pesano le 5 ammonizioni e l’espulsione. Ma, sicuramente, sarà ancora protagonista nella seconda parte di stagione.

Cristiano Ronaldo o Mandzukic?

In attacco a farla da padrone è, senza dubbio, Cristiano Ronaldo. Il numero 7 bianconero vanta nel suo scores 19 presenze, condite da 14 reti (4 su rigore) e 4 assist. Prevedibilmente, però, il portoghese potrebbe sedere più spesso in panchina in Serie A per essere pronto per la Champions League.

Chi rimane sempre decisivo è Mario Mandzukic: il croato ha collezionato 16 presenze ed 8 reti in questa prima parte di stagione. Allegri continuerà a puntare ancora su di lui, visto che non vuol rinunciare al carisma ed alla forza fisica del croato.

Deludente, invece, Paulo Dybala: pochi 2 gol in 16 presenze. Anche se l’argentino, a sua discolpa, gioca più lontano dalla porta rispetto agli scorsi anni. Da “tuttocampista”, come piace chiamarlo ad Allegri, nella seconda parte di stagione sicuramente diventerà decisivo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio