Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Batosta per Leao

Batosta per Leao che viene condannato dal TAS di Losanna al risarcimento di 16,5 milioni di euro allo Sporting Clube de Lisbona.

Ci ha pensato il TAS di Losanna a recapitare una batosta per Leao. L’attaccante del Milan si è visto influggere una pensa di risarcimento di 16,5 milioni di euro.

Il risarcimento dovrà essere corrisposto allo Sporting Clube de Lisbona in seguito alla risoluzione unilaterale del contratto che lo legava ai portoghesi nell’estate del 2018.

Il TAS ribalta completamente la decisione della FIFA che aveva ritenuto inammissibile il ricorso del club portoghese.

Come andarono i fatti

Nell’estate del 2018, Leao risolse unilateralmente l’accordo che avav con il club portoghese per trasferirsi al Lille da dove poi è arrivato al Milan. Il giocatore addusse, a causa della risoluzione un’aggressione dei tifosi del club alla squadra al centro sportivo di allenamento.

Lo Sporting, però, non ha mai accettato tale decisione ricorrendo immediatamente alle vie legali sostenendo la tesi che il “giocatore non avesse all’epoca dei fatti motivi validi per risolvere il contratto che lo legava al nostro club” e di conseguenza chiedendo un risarcimento economico, ora quantificato in 16.5 milioni di euro.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio