Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Barcellona – PSG: le pagelle di Fantapazz

Barcellona – PSG: pagelle Barcellona della Redazione Fantapazz

Ter Stegen – 5.5

Qualche intervento si ma anche 4 gol subiti, con alcune incertezze.

Cancelo – 5

Parte bene, riuscendo a vincere qualche duello con Dembele O., ma a lungo andare cala vistosamente, prima perdendosi la marcatura, sul gol del francese, e poi commettendo il fallo da rigore (decisamente evitabile) su Dembele O. stesso.

Kounde – 5

Terzino destro. Anche lui, come Cancelo, commette degli errori imperdonabili a livello difensivo, in questo caso con Barcola, il quale agisce dalla sua parte.

Martinez I. – 5

In campo dal minuto 34 per Yamal, causa espulsione di Araujo R. Pur non avendo mai colpe particolari in occasione dei gol subiti, Martinez I., va tante volte in difficoltà, facendosi spesso anticipare dagli attaccanti avversari.

Araujo R. – 4.5

Nonostante una buona prima mezz’ora di gioco Araujo R. è troppo ingenuo nel farsi cacciare dopo soli 34 minuti di gioco. Sciagurato.

Cubarsi – 4.5

Perde nettamente il confronto personale con Mbappe.

Yamal – 7

Sostituito dopo appena 34 minuti di gioco per far fronte all’espulsione del difensore Araujo. Nella prima mezz’ora di gioco è il migliore in campo. Da una delle sue accelerazioni arriva il gol di Raphinha.

Raphinha – 6.5

Lesto nel farsi trovare nel posto giusto, sull’invito perfetto di Yamal, per sbloccare il match. Nel secondo tempo, causa inferiorità numerica, fatica un po’ anche lui a rendersi pericoloso.

Pedri – 5.5

Mezz’ala destra. Pochi palloni giocati per i compagni e poco movimento senza palla.

De Jong F. – 5.25

Mediano di sinistra. Spesso tagliato fuori dalle giocate dei parigini. Fatica a trovare la migliore posizione in campo.

Gundogan – 4.25

Totalmente fuori dal match. Deludente sia in fase di copertura, non riuscendo a limitare le giocate di Vitinha, che in fase offensiva (mai un tiro e un’iniziativa per i compagni). Il peggiore in campo.

Lopez F. – SV

In campo dal minuto 82 per De Jong F.

Lewandowski – 5

E’ vero che il polacco probabilmente è troppo isolato la davanti, ma una sola conclusione in porta, in 98 minuti, da un campione come lui, non possiamo proprio aspettarcela. Nettamente insufficiente.

Torres F. – 5

Subentra al minuto 62. Non riesce a fare niente di meglio rispetto a quanto fatto vedere dal suo sostituto, Pedri, nei primi 60 minuti di gioco.

Felix – SV

Entra all’82esimo per Cancelo.

Barcellona – PSG: pagelle PSG della Redazione Fantapazz

Donnarumma – 6.5

Di fatto una sola, ma decisiva, parata, al minuto 73 su conclusione mancina di Lewandowski, con il risultato ancora sul 3 a 1.

Hakimi – 7

Nel primo tempo rimane spesso bloccato dietro, a causa della presenza nella sua zona di campo di Rapinha, il quale lo costringe sulle difensive, ma con la superiorità numerica il marocchino si esalta, diventando un vero e proprio protagonista nella rimonta parigina.

Marquinhos – 7

Sempre attento e preciso in copertura difensiva. Nel finale è bravo ad intervenire in anticipo sugli avversari, evitando guai al PSG.

Hernandez L. – 5.75

Non arriva alla sufficienza piena, in quanto talvota il francese commette degli errori piuttosto sciocchi, rimediati spesso dal compagno di reparto Marquinhos, che potevano costare caro alla sua squadra.

Nuno Mendes – 5.75

Vive una serata da incubo fino al minuto 34, quando causa espulsione di Araujo viene sostituito il suo pericolo numero uno, Yamal. Da quel momento in avanti Nuno Mendes non va più in difficoltà, anche se, a differenza del suo opposto, Hakimi, non spinge come potrebbe a sinistra.

Dembele O. – 7.5

Bravo a trovare il gol, di precisione, che riapre il match per la sua squadra. E’ lui a procurarsi anche il calcio di rigore, per fallo di Cancelo. Un pericolo costante.

Vitinha – 7.5

Schierato da regista basso. Detta i tempi alla squadra con precisione ed eleganza. Tutte le giocate del PSG passano dai suoi piedi. Sigla la rete del momentaneo 2 a 1.

Barcola – 7

E’ coinvolto in tutte le azioni pericolose dei parigini. Si procura l’espulsione di Araujo ed è l’assist man per la rete di Dembele O.

Asensio – 6.5

Sostituisce Ruiz al minuto 77. Aiuta la squadra nella gestione del possesso palla nei venti minuti finali. Prende voto in pagella in quanto la partita termina al 90+8.

Kang-in-Lee – 6.5

Anche lui in campo dal 77esimo. Porta freschezza e vivacità in mezzo al campo.

Ruiz – 6.5

Mezz’ala sinistra. L’asse di sinistra del PSG funziona alla perfezione, in quanto Ruiz riesce a dialogare bene con Barcola. Tocca tantissimi palloni.

Zaire-Emery – 6

Il meno appariscente dei 3 centrocampisti parigini. Nel primo tempo soffre un po’ la pressione dei padroni di casa, ma nella ripresa, grazie anche al vantaggio, prende coraggio nelle giocate. Complessivamente sufficiente.

Ugarte – SV

Entra al minuto 80 per Zaire-Emery.

Mbappe – 8

Una partita in chiaro-scuro per 60 minuti, fino al momento in cui si sblocca, segnando un pesante calcio di rigore. Successivamente è bravo nello sfruttare nel migliore dei modi il contropiede che porta alla sua doppietta personale. Decisivo. Il migliore in campo.

Muani – SV

Sostituisce Dembele O. a pochi minuti dalla fine del match.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio