Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Il Barcellona guarda in Italia anche per la difesa

Il Barcellona guarda in Italia anche per la difesa oltre che per l’attacco. Obiettivo dei blaugrana, oltre Lautaro dell’Inter, potrebbe essere Luiz Felipe della Lazio.

Oltre all’ormai noto obiettivo Lautaro Martinez per rinforzare l’attacco, il Barcellona guarda in Italia anche per rinforzare la difesa.

L’obiettivo sembra essere Luiz Felipe della Lazio per il quale i blaugrana hanno stanziato un budget che va tra i 30 ed i 40 milioni di euro.

Non a caso sembra che la valutazione di Tare e Lotito, del gioiellino italo-brasiliano sia proprio di 40 milioni.

Una magia di Tare

Il difensore itali-brasiliano, oggi 23enne, è stato prelevato nell’agosto del 2016 dalle fila del club brasiliano del Ituano militante nel campionato di serie D carioca per 750.000 euro.

Un vero e proprio colpaccio quella della società biancoceleste, che agli sgoccioli del calciomercato, prestò lo stesso Felipe Luiz alla Salernitana.

In granata, non convincendo appieno, 7 presenze di cui 4 da titolare, anche per l’adattamento sempre difficile dei sudamericani alla prima stagione, ha lasciato comunque intravedere gli ampi margini di miglioramenti.

Nella stagione seguente, Lotito lo riportò alla Lazio. La stagione 2017/18 fu una stagione conoscitiva con la serie A, riuscendosi a conquistare la maglia da titolare nel girone di ritorno terminato al quarto posto.

La scorsa stagione fu sulla stessa falsariga, ma quest’anno, la società in accordo con Inzaghi, ha deciso di puntare forte su di lui.

La plusvalenza

Il suo contratto scade nel 2022 quindi, ad oggi, non ci sarebbe nessuna necessità di prolungamento. C’è però da considerare l’età e lo stipendio che potrebbero attirare qualsiasi squadra, non a caso il Barcellona ci sta pensando.

Lotito dovrà decidere se provare a rinnovare con un ingaggio degno del valore del suo cartellino, oppure andare a monetizzare l’intera plusvalenza.

Entrambe le strade potrebbero prevedere dei rischi, fatto sta che la società blaugrana è alla finestra ad osservare.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio