Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto in diretta sulla radio ufficiale della società partenopea rilasciando le seguenti dichiarazioni:
Sulle amichevoli precampionato
De Laurentiis ha ufficializzato che il Napoli giocherà 2 gare contro il Barcellona negli stati u il 7 a Miami e il 10 Agosto a Detroit oltre le 3 amichevoli durante il ritiro di Dimaro e le amichevoli di prestigio già ufficializzati contro Liverpool e Olympique Marsiglia.
Sul mercato
James Rodriguez – Il Napoli sta seguendo da vicino il giocatore colombiano pur non rispondendo pienamente alle nostre esigenze tecniche. Ancelotti, però, lo ha richiesto fortemente ed il Napoli proverà ad accontentarlo e responsabilizzarlo. Nel caso in cui questa strada, seppur costosissima non si dovesse concretizzare, si parlerà con Mino Raiola di Lozano.
Manolas – il Napoli ci sta lavorando in quanto, nel momento in cui Albiol ha comunicato alla società la sua volontà di voler andare via. Con Manolas ci sono vari problemi: caratteriale e la società giallo rossa. Entrambi i problemi dovranno essere studiati e chiariti. Quelli caratteriali del giocatore dovranno essere studiati con Giuntoli andando a contatto diretto con il calciatore. La Roma avrà un assetto societario tutto da reimpostare. La clausola per il greco è comunque troppo alta considerando anche l’età.