Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

ATALANTA vs LAZIO – Fantaconsigli

Archiviata – ma non dimenticata – la sconfitta con il Torino e la conseguente polemica, la Lazio riparte dall’ostica trasferta all’Atleti Azzurri d’Italia. Sicuramente priva di Immobile, riuscirà la Lazio ad espugnare il fortino della Dea, che nell’ultima stagione ha fatto vittime illustri come Inter, Roma e Napoli?

ATALANTA

In una partita del genere, con una difesa organizzata come quella della Lazio, credo che torneranno ad essere un fattore gli inserimenti di Bryan Cristante, a secco da un po’ in campionato. Ilicic vive un momento di forma straordinario e anche se dovesse partire inizialmente fuori è scelta folle non schierarlo tra i vostri titolari. Gomez tornerà finalmente a sfornare bonus, mentre Petagna e Caldare possono fare qualcosa in più del semplice compitino. Non convince Toloi, che sta disputando un’ottima stagione ma finisce troppo spesso in ballottaggio con Palomino. Insomma, se non li avete entrambi e non avete una riserva sicura, potrebbe tradirvi e lasciarvi con uno in meno.

LAZIO

Simone Inzaghi avrà lavorato molto in settimana sulla testa dei giocatori per cancellare l’episodio della partita col Torino, lo testimonia la bella vittoria in Tim Cup decisa proprio da Immobile con una doppietta. Contro il Cittadella ha segnato anche Felipe Anderson, che in questa Lazio rappresenterà una mina vagante finché non starà al 100%. Noi vi consigliamo di schierarlo da subito comunque. Immobile verrà sostituito da Caicedo, che a sorpresa può insaccare su invito dell’ispiratissimo Luis Alberto. Occhio anche a Milinkovic Savic, sempre più leader carismatico e tecnico della squadra nonostante la giovane età. Lulic e Lucas Leiva non offrono particolari spunti fantacalcistici per questa gara. Meglio fare altre scelte per questa volta.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio