Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Atalanta – Sassuolo: le pagelle di Fantapazz

Atalanta – Sassuolo: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 25° turno.

Carnesecchi – 8

Nel primo tempo tiene a galla la Dea con un’intervento d’istinto prodigioso su Henrique. La sliding-door del match lo vede protagonista con il doppio rigore parato a Pinamonti in pieno recupero del primo tempo (regolare solamente il secondo).

Zappacosta – 6.75

Cerca il gol due volte nei primi minuti impegnando Consigli. Dialoga con CDK con grande qualità e mette in testa ad Holm un cioccolatino da spingere in porta. Con l’ingresso di Bakker cambia fascia di competenza ma non il livello della prestazione.

Holm – 6.75

Martello pneumatico sulla fascia, arriva con frequenza al cross con puntualità ed efficacia. Avvia lui l’azione dell’1-0 servendo al limite Miranchuk. Con una discesa perentoria regala a Koopmeiners il 2-0. Sfiora anche il gol personale salvato da Consigli.

Bakker – 6.5

Gasp gli offre il finale di partita dove si ritaglia la gioia del gol personale con un tiro fortunoso deviato da Pedersen all’angolino.

Djimsiti – 6.5

Nel primo tempo sovrasta fisicamente e tatticamente Pinamonti. Nella ripresa l’attaccante ex Empoli esce psicologicamente dal match e quindi la sua prestazione non viene più costretta agli straordinari.

Scalvini – 6

Qualche giocata interessante palla al piede (come in occasione del diagonale per servire Bakker che sigla il 3-0), ma anche l’ingenuità che provoca il rigore per il Sassuolo, fortunatamente per lui non trasformato.

Kolasinac – 6

Quando Bajrami taglia il campo va in leggera difficoltà, mette però in mostra delle ottime doti in impostazione e in sovrapposizione esterna, lanciando spesso nello spazio Zappacosta o De Ketelaere.

Hien – SV

Gioca solamente i minuti finali a risultato acquisito.

Pasalic – 7.25

Timbra il gol dell’1-0 con il solito fiuto del gol che lo contraddistingue, ma condisce la prestazione con molta intensità a centrocampo non facendo sentire la mancanza di De Roon.

Miranchuk – 7

Il più ispirato del tridente offensivo, prende parte alle azioni dei primi due gol in maniera decisiva e rifinisce l’azione con grande qualità palla al piede. Non fa mai giocate banali e cerca sempre l’imbucata determinante, spesso riuscendoci.

Koopmeiners – 6.75

Un po’ sottotono rispetto ai suoi standard soprattutto nella rapidità di giocata e nel quantitativo in assoluto di palloni toccati. La manovra non ne risente grazie soprattutto al contributo di CDK e Miranchuk, ma errori grossolani non ne commette. Mette un importante sigillo alla partita sfruttando l’assist di Holm e piazzando all’incrocio il 2-0.

De Ketelaere – 6.25

Inizio di partita scoppiettante nel duettare con Zappacosta e attaccare Tressoldi con convinzione e strapotere tecnico-fisico. Cala nella seconda parte del primo tempo e si assenta completamente a inizio ripresa. Si riaccende avviando l’azione del 2-0 prima della sostituzione.

Ederson – 6

Primo tempo negativo con molti errori nei cambi di campo e poche idee in impostazione, mentre gli inserimenti sono stati affidati a Pasalic.

Adopo – SV

Gasperini gli concede i minuti di recupero.

Scamacca – 5.5

Superato nelle gerarchie, entra per il finale di partita a risultato acquisito e, nonostante la mente libera da stress, si mangia un gol clamoroso calciando debolmente centrale dopo essersi smarcato ottimamente con una bella giocata.

Toure – SV

Entra nel finale di partita ma tocca pochi palloni.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 25° turno.

Atalanta – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 6.5

Inizia la sua partita con due buone parate su Zappacosta prima di commettere un’ingenuità sul gol di Pasalic che sblocca il punteggio. Si fa perdonare con un miracolo di piede sull’incornata di Holm e sul recupero clamoroso su Scamacca dopo essere stato ingannato dalla finta del suo ex compagno.

Viti – 6

Nel primo tempo l’Atalanta non riesce mai a sfondare dalla sua parte e si esalta con molte chiusure da veterano. Scoordinato sul gol di Koopmeiners dove schiaccia troppo la sua posizione verso la porta.

Tressoldi – 5.25

Pachidermico nel coprire l’intervento di Consigli facendosi anticipare son estrema facilità da Pasalic per il tap-in dell’1-0. Perde numerosi duelli con De Ketelaere ma lo porta sempre lontano dall’area.

Doig – 5

Asfaltato da Holm sulla fascia che a più riprese riesce ad arrivare al cross o addirittura alla conclusione. Non trova mai il momento per aiutare Laurientè nella fase offensiva.

Pedersen – 5

Sbaglia molte giocate in impostazione e soffre terribilmente la catena De Ketelaere-Zappacosta. A quest’ultimo in particolare concede troppo spazio negli ultimi 20 metri. Sfortunato nella deviazione (decisiva) per il 3-0 di Bakker.

Ferrari – SV

Entra nei minuti finali a risultato ampiamente compromesso.

Bajrami – 6.25

Regala qualche strappo potenzialmente pericoloso ed è l’unico del reparto offensivo che sembra ispirato nelle soluzioni in area di rigore. Brancola nel buio e i suoi filtranti non hanno effetto, ma la prestazione individuale è positiva.

Volpato – 6

Il finale che gli concede Dionisi non ha l’inerzia giusta per le sue caratteristiche. Tocca pochi palloni ma si muove molto per riceverli, non è colpa sua.

Thorstvedt – 6

In fase offensiva si vede poco nonostante tenti spesso l’inserimento. Molto meglio quando ripiega in difesa dove si ritaglia dei meriti con chiusure su palle alte di buon livello. Propizia il rigore a fine primo tempo che avrebbe potuto ribaltare il match.

Boloca – 5.75

Entra per la mezz’ora finale ma non riesce a dare la scossa al Sassuolo.

Lipani – 5.5

Utile in raddoppio di marcatura sull’esterno, ma assolutamente inconsistente quando chiamato a impostare il gioco.

Lauriente – 5

Inizia bene la sua partita con l’assist per Thorstvedt, poi scompare e registra l’ennesima prova pessima del suo campionato, costellata da fasi lunghissime di assenza dalla manovra e qualche grave errore tecnico.

Henrique – 5

Al contrario di Thorstvedt, fa danni in fase di non possesso come quando si fa sovrastare da Holm e non riuscendo mai a far filtro sulla mediana contrastando gli inserimento di Koopmeiners ed Ederson. Leggermente meglio in impostazione, dove comunque non registra squilli intriganti.

Mulattieri – 6

Entra in campo a partita mentalmente finita per entrambe le compagini.

Defrel – 5.75

Rispetto a Bajrami risulta decisamente meno ispirato, sebbene come parziale giustificazione si può considerare che i compagni siano demoralizzati.

Pinamonti – 4.5

Nel primo tempo viene praticamente annullato da Djimsiti. Vive lo psicodramma del doppio rigore sbagliato che lo annienta definitivamente facendolo uscire dalla partita.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 25° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio