Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Atalanta – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Atalanta – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Atalanta – Sampdoria: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Gollini – 7

Compie un paio di uscite importanti nel primo tempo e qualche intervento importante e provvidenziale tenendo a galla i nerazzurri e permettendogli di non soffrire niente.

Toloi – 7

Sempre nel vivo dell’azione, si sgancia spesso in avanti su indicazione di Gasperini e tenta in qualche occasione la conclusione. Trova la rete che sblocca la partita nel momento in cui la squadra sembrava essere in difficoltà.

Hateboer – 6.5

Un po’ leggero in difesa ma è un motorino instancabile in fase di spinta. Va anche vicino a un gol strepitoso al volo col pallone che esce di poco.

Djimsiti – 6

Partita ordinaria. Sostituito nella ripresa per esigenze tattiche con l’Atalanta che passa a 4 dietro.

Caldara – 5.5

Disattento quando puntato dagli attaccanti blucerchiati.

Gosens – 5.5

Partita sottotono per il tedesco che viene messo in difficoltà in fase difensiva e non ha il solito piglio in quella offensiva. Rimandato.

Castagne – SV

SV

Sutalo – SV

SV

Gomez A. – 7

Ispirato. Anche nel primo tempo e nei momenti di difficoltà si carica la squadra sulle spalle e trova più volte palle immaginifiche che però vengono sciupate da Zapata e Ilicic non in serata.

Malinovskyi – 6.5

Subentra nella ripresa al posto di uno spento Ilicic, col piglio giusto e trova l’assist decisivo da corner che Toloi trasforma nella rete dell’1-0.

De Roon – 6

Entra al posto di Djimsiti nella seconda frazione di gioco ed è protagonista di una prestazione senza infamia né lode.

Freuler – 6

Solita partita di quantità senza particolari spunti.

Pasalic – 5.5

Non la solita partita per il croato che viene poi sostituito da Muriel che cambierà le sorti di questa partita.

Muriel – 7.5

Sempre più decisivo. Muriel è la vera arma in più di questa Atalanta. Propizia il gol che sblocca la partita guadagnandosi il corner poi messo in rete da Toloi. Trova un grandissimo gol da fuori area che chiude la partita. Decimo gol in Serie A da subentrato, diciasettesimo in questo campionato, un gol ogni 63’. Cannibale.

Ilicic – 5

Rientra da un lungo stop e si vede. Spesso fuori partita, non in condizione fisica ottimale e la manovra offensiva atalantina ne risente. Nella ripresa viene sostutuito.

Zapata D. – 5

Serata no. Spesso “mangiato” da Yoshida e dal raddoppio di Colley, ha un’enorme occasione su un’invenzione di Gomez che lo mette davanti a Audero e lui spreca clamorosamente tirando debolmente addosso al portiere. Partita da archiviare subito.

Atalanta – Sampdoria: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 6.5

Incolpevole sui gol compie un paio di interventi importanti soprattutto su un’uscita bassa a tu per tu con Zapata a cui nega il gol.

Colley – 6.5

Partita impeccabile per il gambiano, finito nelle mire della Premier, che ci mette il fisico e non si fa saltare mai.

Yoshida – 6.5

Messo a uomo su Zapata, compiti non certo facile vista anche la stazza del colombiano, ma il giapponese stravince il confronto non concedendogli quasi nulla.

Depaoli – 6

Partita di ordinaria amministrazione, meglio in fase offensiva dove spesso si fa teovare dai compagni.

Bereszynski – 5.5

Rischia grosso con un bruttissimo intervento su un avversario che l’arbitro valuta da ammonizione. Il suo intervento costa però l’espulsione di Ranieri per (ingiustificate) proteste.

Murru – 5.5

Buona partita per il terzino fino al gol che sblocca la partita quando paga i centimetri e si perde, sugli sviluppi del corner, Toloi.

Augello – SV

SV

Ekdal – 6

Partita senza particolari squilli.

Jankto – 6

Ha tanta voglia di fare che spesso lo porta a strafare e perdere qualche pallone di troppo. Nel complesso partita sufficiente.

Linetty – 6

Parte benissimo, sembra possa essere la sua partita con un paio di occasioni in area bergamasca, poi piano piano cala.

Thorsby – 6

Partita di quantità per il poliedrico giocatore norvegese che, come si dice “dove lo metti sta”. Il problema, se si può definire così, è che si limita a fare il compitino senza eccellere in niente di particolare.

Ramirez – SV

SV

Gabbiadini – 6

Ha poche occasioni, quasi tutte da fuori area, una delle quali lo porta vicino al gol. Partita di sacrifico per l’ex di turno che gioca più per la squadra che per gloria personale.

La Gumina – SV

SV

D’Amico – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio