Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Atalanta-Lazio, l’uno contro uno

Approfondimento sulla sfida di Domenica alle 18:00. Atalanta-Lazio ai raggi X: le probabili formazioni e gli uno contro uno più rilevanti.

Atalanta-Lazio si gioca domenica alle 18:00, ecco tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per l’11° turno.

Ultime notizie Atalanta

Tornano in amichevole Musso (con mascherina) e Zapata, ma solo l’argentino ha chance di partire dall’inizio. Anche Djimsiti ed Ederson sperano in una maglia da titolare.

Ultime notizie Lazio

La Lazio deve rinunciare a Immobile e allora Sarri punta sul tridente Felipe Anderson-Pedro-Zaccagni con lo spagnolo schierato al centro. A centrocampo ballottaggio alla pari tra Luis Alberto e Vecino. Dietro i soliti.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello, Okoli, Demiral, Scalvini, Maehle, De Roon, Koopmeiners, Soppy, Pasalic, Lookman, Muriel.

Ballottaggi:

Ederson/Pasalic 50% – 50%, Djimsiti/Okoli 50% – 50%, Musso/Sportiello 50% – 50%
Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic, Milinkovic, Cataldi, Vecino, Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni.
Ballottaggi: Vecino/Luis Alberto 50% – 50%
Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.

Atalanta-Lazio, l’uno contro uno

Una vittoria per parte e un pareggio negli ultimi 3 scontri diretti giocati a Bergamo. Partita equilibrata che in passato ha regalato spesso tanti gol ma quest’anno la Lazio è più solida in difesa e l’Atalanta meno brillante davanti.

Per quanto riguarda i duelli individuali partiamo dallo scontro a centrocampo. La mediana olandese della Dea abbina grande fisicità alla tecnica. Cataldi potrebbe soffrire e anche finire sul tabellino dei cattivi dato che dovrà occuparsi anche di limitare Pasalic e Lookman.

Anche De Roon e Koopmeiners potrebbero essere costretti al gioco duro per limitare Milinkovic.

Sia Sarri che Gasperini puntano molto sull’ampiezza e quindi anche gli uno contro uno sulle fasce saranno decisivi. Le due squadre puntano su esterni di gamba ma i biancocelesti potrebbero sfruttare la superiorità numerica costringendo i due braccetti bergamaschi ad allargarsi, lasciando spazio per gli inserimenti delle mezze ali.

Muriel è in forma e non sarà un avversario facile per i centrali della Lazio che rischiano di soffrire soprattutto la velocità del colombiano. Senza Immobile i biancocelesti perdono tantissimo in termini di efficacia offensiva, potrebbero giovarne i centrali avversari.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per l’11° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio