Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma-Napoli, l’uno contro uno

Approfondimento sul big match di Domenica alle 20:45. Roma-Napoli ai raggi X: le probabili formazioni e gli uno contro uno più rilevanti.

Roma-Napoli è il big match dell’undicesima giornata. Ecco tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio sulla sfida di domenica alle 20:45.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per l’11° turno.

Ultime notizie Roma

Possibile conferma per Camara, mentre in avanti torna Zaniolo e ballottaggio tra le due punte. Zalewski a destra, con Karsdorp in panchina.

Ultime notizie Napoli

Si ferma Sirigu, ma per il resto l’unico dubbio è sul centravanti. Anguissa cerca il recupero, ma sará difficile vederlo in campo.

Probabili formazioni

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Cristante, Camara, Spinazzola, Pellegrini, Zaniolo, Belotti.

Ballottaggi: Abraham/Belotti 50% – 50%

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Zielinski, Lobotka, Ndombele, Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

Ballottaggi: Osimhen/Raspadori 50% – 50%

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per l’11° turno.

Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.

Roma-Napoli, l’uno contro uno

Solo una vittoria per la Roma negli ultimi 6 incroci giocati all’Olimpico poi un pareggio e 4 sconfitte. I giallorossi arrivano al big match in un buon momento di forma. Ci aspettiamo una sfida bloccata, soprattutto nel primo tempo, che potrebbe regalare pochi gol.

Per quanto riguarda gli uno contro uno più rilevanti partiamo dall’incrocio fra l’attacco del Napoli e la difesa di Mourinho. Il terzetto di centrali giallorossi dovrà fare attenzione alla velocità di Raspadori. L’ex Sassuolo può svariare su tutto il fronte offensivo senza dare riferimenti. Mancini e Smalling potrebbero soffrirne la rapidità.

A centrocampo la Roma punterà sulla fisicità per limitare il gioco avversario, andando a pressare Lobotka e Zielinski dai cui piedi dipendenti la fluidità della manovra azzurra.

La squadra di Spalletti cercherà poi di sfruttare la superiorità numerica sugli esterni. Le due coppie Di LorenzoPolitano e RuiKvaratskhelia potrebbero costringere Zalewski e Spinazzola a restare bassi, inibendo la manovra offensiva dei padroni di casa.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio