Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Atalanta – Lazio: le pagelle di fantapazz

Atalanta – Lazio: le pagelle di fantapazz

Atalanta – Lazio: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Gollini – 6

Incolpevole sui gol, viene chiamato in causa solo in occasione di un anticipo su Immobile lanciato a rete.

Gosens – 7

Continua la stagione strepitosa del laterale tedesco che trova la nona rete stagionale, l’ottava in campionato, che avvia la rimonta nerazzurra.

Hateboer – 7

Motorino sulla fascia destra fino all’ultimo minuto, trova il cross sul colpo di testa di Gosens che riapre la partita.

Palomino – 6.5

In grave difficoltà nel primo tempo sugli attacchi della Lazio, meglio nella ripresa complice il calo fisico della Lazio. Trova la rete decisiva della rimonta e dei tre punti di testa, lasciato colpevolmente solo in occasione del corner.

Castagne – 6

Subentra nella ripresa.

Djimsiti – 6

Partita senza infamia né lode, meglio nella ripresa quando scambia la posizione con Toloi.

Toloi – 6

Male nel primo tempo, molto meglio nel secondo quando riesce ad arginare un Milinkovic-Savic imprendibile nei primi 45′. Rischia in occasione della sbracciata con Savic che costa una botta sul volto del serbo e un giallo a lui.

Freuler – 7

Solita partita di sostanza del centrocampista nerazzurro che domina la zona centrale del campo.

Gomez A. – 7

Uno dei pochi a salvarsi anche nel primo tempo, un paio di interventi di Strakosha gli negano il gol. Trova l’assist decisivo del 3-2 da corner.

Malinovskyi – 7

Si inventa dal nulla un capolavoro in occasione del 2-2 con una bordata di sinistro da fuori area che si insacca sotto la traversa, alle spalle di un incolpevole Strakosha.

De Roon – 5

La partita atalantina inizia in salita con un suo rivedibile intervento su cross di Lazzari che insacca il pallone alle spalle del proprio portiere. La sua partita ne risente, ma cerca di andare avanti trovando anche l’assist per la rete del 2-2.

Muriel – 5

Subentra nella ripresa e spreca l’impossibile. Troppo giocoliere, per nulla incisivo. Ha più volte l’occasione di chiudere la partita ma cincischia.

Zapata D. – 5

Partita negativa del colombiano che spreca un’occasione (poi fermata per fuorigioco) tirando fuori davanti a Strakosha e viene poi, nel corso della partita, annullato da Acerbi.

Ilicic – SV

Entra quando orami è tardi per avere una valutazione. Si impegna, ma alla fine non conclude niente che possa cambiare le sorti del sv.

Atalanta – Lazio: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz

Strakosha – 5

Partita da dimenticare. A inizio partita regala un assist a Zapata che spreca tirando clamorosamente fuori, azione poi fermata per fuorigioco. Pecca in comunicazione con Acerbi in occasione del corner da cui scaturisce il gol del pareggio dell’Atalanta. Grave errore di valutazione in uscita in occasione del gol decisivo di Palomino che fissa il risultato sul 3-2. Si riscatta in parte con due ottimi interventi a inizio ripresa.

Acerbi – 6.5

Regala il calcio d’angolo dal quale poi nasce l’azione che porta al gran gol di Malinovskyi, ma il resto della partita è impeccabile e annulla un cliente per nulla facile come Zapata. Tiene a galla la Lazio con un intervento miracoloso in scivolata su un tiro a botta sicura di Muriel.

Radu S. – 6.5

Non si scompone mai e tiene botta sulle incursioni di Hateboer e Malinovskyi.

Lazzari – 6

Parte benissimo e propizia la rete del vantaggio biancoceleste. Poi con il trascorrere del tempo scompare un po’ dai radar e spesso, nella ripresa, viene messo in difficoltà da Gosens.

Patric – 5.5

Rischia nella ripresa dopo un brutto intervento che gli costa solo un cartellino giallo.

Bastos – SV

Troppo pochi i minuti in campo per una valutazione.

Lukaku J. – SV

Come Bastos.

Milinkovic S. – 6.5

Il migliore nel primo tempo, quando Gasperini ha l’intuizione di scambiare Djimsiti con Toloi, con il brasiliano a marcare il serbo, cambia la musica. Si inventa un gran gol per il raddoppio, poi nella ripresa cala vistosamente dal punto di vista fisico.

Cataldi – 6

Partita senza particolari annotazioni. Esce per infortunio al ginocchio destro nella ripresa.

Parolo – 6

Subentra al posto di Cataldi e svolge il compito in cabina di regia.

Luis Alberto – 5.5

Troppi, tanti errori di valutazione. Non basta l’assist in occasione del 2-0 per arrivare alla sufficienza. Fuori ritmo partita.

Jony – 5

Poco incisivo in fase offensiva, ha colpe sui gol che avviano la rimonta dell’Atalanta.

Anderson A. – SV

Non valutabile la sua prestazione.

Correa J. – 5.5

Tanto fumo, poco arrosto. Viene sostituito a inizio ripresa per acciacchi fisici.

Caicedo – 5

Subentra nella ripresa, ma lo si nota solo in occasione della rete decisiva di Palomino quando lo perde completamente sul colpo di testa. Per niente incisivo in zona offensiva complice la tenuta fisica calata a picco della squadra biancoceleste.

Immobile – 5

Partita no dell’attaccante biancoceleste, che nel primo tempo spreca due occasioni di cui una clamorosa. Affonda, come tutta la Lazio nella seconda frazione di gioco.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio