Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Atalanta – Inter: le pagelle di Fantapazz

Atalanta – Inter: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz

Musso – 7.5

Anche lui come Handanovic, salva la partita in due occasioni, una delle quali su Sanchez con un intervento miracoloso.

Demiral – 7

Non lascia passare nulla, sempre attento e preciso, crea pericolo in un paio di occasioni in area avversaria.

Palomino – 6.5

Tiene bene al centro del reparto, mantenendo serrate le maglie della difesa.

Pezzella Gi. – 6.5

Una partita un po’ in ombra, ma nel secondo tempo si immola rischiando grosso nell’impatto contro il palo per impedire a Darmian di insaccare una palla facile.

Djimsiti – 6

Sempre in posizione e attento, anche se in un paio di occasioni è in difficoltà.

Zappacosta – SV

SV

Pasalic – 6.5

Vivace, propositivo, ci prova un paio di volte trovando prima Dumfries e poi Handanovic a sbarrargli la porta. In attacco è perennemente in dialogo coi suoi compagni di reparto.

Koopmeiners – 6.5

Statuario a centrocampo, lotta e difende contro i suoi avversari di reparto, avendo la meglio spesso e dando sicurezza alla squadra.

De Roon – 6

Lavoro molto tattico, posizionato sempre nel posto giusto, anche se dopo l’ammonizione ha dovuto mettere un freno alla foga agonistica per non rischiare, dati i pochi cambi disponibili.

Freuler – 6

Bene nel primo tempo, nel secondo si perde un po’. Ha un occasione per segnare ma la spreca. Riesce sempre a trovare il modo di creare pericolo in area avversaria.

Pessina – 5.5

A inizio gara sbaglia un filtrante facile facile per Muriel che sarebbe andato in porta, poi si lascia ipnotizzare solo davanti ad Handanovic. Un buon recupero a fine gara.

Muriel – 6.5

Si sacrifica per la squadra fino alla fine, si rende protagonista di magie in mezzo a più avversari, ruba palla a Bastoni sul finale mancando però il bersaglio grosso. Durante la partita, sbaglia qualche passaggio, soprattutto a fine azione.

Miranchuk – SV

SV

Piccoli – SV

SV

Atalanta – Inter: pagelle Inter della Redazione Fantapazz

Handanovic – 7.5

Tre interventi degni di nota, di cui uno che salva letteralmente il risultato.

Bastoni – 6.5

Inizia un po’ disorientato, si riprende alla grande con tanti interventi di chiusura puliti e determinanti. Prima di essere sostituito si fa scippare ingenuamente la palla da Muriel che per poco non punisce l’Inter.

D’Ambrosio – 6.5

Messo lì per contenere Pasalic, soddisfa appieno le aspettative di Inzaghi. Inoltre è pericoloso in due occasioni dove sfiora il gol.

Darmian – 6

Molta fase difensiva, dove non è mai preso in contropiede. Poca spinta, grazie al pressing alto degli avversari.

Skriniar – 6

Messo nella posizione centrale, guida bene la difesa anche se a volte, la voglia di decentrarsi, prende il sopravvento.

Dumfries – 6

Entra nel secondo tempo, mette una bella palla a Dzeko che sfiora il gol. Anche se in difesa deve ancora prendere sicurezza.

De Vrij – SV

SV

Barella – 6.5

Prestazione altalenante. Un primo tempo di fatica e imprecisione, nel secondo tempo prende bene le misure e torna ad essere punto di riferimento per le ripartenze, completando la prestazione con un assist gioiello di tacco che D’ambrosio non trasforma.

Brozovic – 6

Tanta quantità, come al solito, anche se non brillantissimo nell’impostazione, anche qui a causa del pressing alto degli avversari.

Perisic – 6

Neanche lui è messo nelle condizioni di fare quello che sa fare, e cioè andare sul fondo e crossare. Lo fa poco, e spesso è in ombra, ma risultano preziosi i suoi ripiegamenti a sventare le ripartenze della Dea.

Vidal – 6

Entra nel secondo tempo, lotta e si impone a centrocampo, anche se non è sempre preciso nell’impostazione.

Calhanoglu – 5.5

Poco presente, sbaglia troppo nelle decisioni dei passaggi e nei movimenti. Non al meglio in questa partita.

Correa – 6

Entra nel secondo tempo per dare fiato a Sanchez. Ci prova con qualche incursione delle sue, senza però trovare troppi spazi.

Dzeko – 5.5

Almeno tre palle gol sbagliate, è vero, anche se il sacrificio per la squadra è sempre presente. Mette poi un assist perfetto a Darmian con uno scatto imperioso, ma il suo compagno viene fermato all’ultimo secondo.

Sanchez – 5.5

Poco brillante, dopo la prestazione di Supercoppa forse ha un po’ peccato di troppa foga. Non incide abbastanza e dialoga poco coi compagni.

Martinez L. – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio