Atalanta – Inter: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Musso – 7.5
Anche lui come Handanovic, salva la partita in due occasioni, una delle quali su Sanchez con un intervento miracoloso.
Demiral – 7
Non lascia passare nulla, sempre attento e preciso, crea pericolo in un paio di occasioni in area avversaria.
Palomino – 6.5
Tiene bene al centro del reparto, mantenendo serrate le maglie della difesa.
Pezzella Gi. – 6.5
Una partita un po’ in ombra, ma nel secondo tempo si immola rischiando grosso nell’impatto contro il palo per impedire a Darmian di insaccare una palla facile.
Djimsiti – 6
Sempre in posizione e attento, anche se in un paio di occasioni è in difficoltà.
Zappacosta – SV
SV
Pasalic – 6.5
Vivace, propositivo, ci prova un paio di volte trovando prima Dumfries e poi Handanovic a sbarrargli la porta. In attacco è perennemente in dialogo coi suoi compagni di reparto.
Koopmeiners – 6.5
Statuario a centrocampo, lotta e difende contro i suoi avversari di reparto, avendo la meglio spesso e dando sicurezza alla squadra.
De Roon – 6
Lavoro molto tattico, posizionato sempre nel posto giusto, anche se dopo l’ammonizione ha dovuto mettere un freno alla foga agonistica per non rischiare, dati i pochi cambi disponibili.
Freuler – 6
Bene nel primo tempo, nel secondo si perde un po’. Ha un occasione per segnare ma la spreca. Riesce sempre a trovare il modo di creare pericolo in area avversaria.
Pessina – 5.5
A inizio gara sbaglia un filtrante facile facile per Muriel che sarebbe andato in porta, poi si lascia ipnotizzare solo davanti ad Handanovic. Un buon recupero a fine gara.
Muriel – 6.5
Si sacrifica per la squadra fino alla fine, si rende protagonista di magie in mezzo a più avversari, ruba palla a Bastoni sul finale mancando però il bersaglio grosso. Durante la partita, sbaglia qualche passaggio, soprattutto a fine azione.
Miranchuk – SV
SV
Piccoli – SV
SV
Atalanta – Inter: pagelle Inter della Redazione Fantapazz
Handanovic – 7.5
Tre interventi degni di nota, di cui uno che salva letteralmente il risultato.
Bastoni – 6.5
Inizia un po’ disorientato, si riprende alla grande con tanti interventi di chiusura puliti e determinanti. Prima di essere sostituito si fa scippare ingenuamente la palla da Muriel che per poco non punisce l’Inter.
D’Ambrosio – 6.5
Messo lì per contenere Pasalic, soddisfa appieno le aspettative di Inzaghi. Inoltre è pericoloso in due occasioni dove sfiora il gol.
Darmian – 6
Molta fase difensiva, dove non è mai preso in contropiede. Poca spinta, grazie al pressing alto degli avversari.
Skriniar – 6
Messo nella posizione centrale, guida bene la difesa anche se a volte, la voglia di decentrarsi, prende il sopravvento.
Dumfries – 6
Entra nel secondo tempo, mette una bella palla a Dzeko che sfiora il gol. Anche se in difesa deve ancora prendere sicurezza.
De Vrij – SV
SV
Barella – 6.5
Prestazione altalenante. Un primo tempo di fatica e imprecisione, nel secondo tempo prende bene le misure e torna ad essere punto di riferimento per le ripartenze, completando la prestazione con un assist gioiello di tacco che D’ambrosio non trasforma.
Brozovic – 6
Tanta quantità, come al solito, anche se non brillantissimo nell’impostazione, anche qui a causa del pressing alto degli avversari.
Perisic – 6
Neanche lui è messo nelle condizioni di fare quello che sa fare, e cioè andare sul fondo e crossare. Lo fa poco, e spesso è in ombra, ma risultano preziosi i suoi ripiegamenti a sventare le ripartenze della Dea.
Vidal – 6
Entra nel secondo tempo, lotta e si impone a centrocampo, anche se non è sempre preciso nell’impostazione.
Calhanoglu – 5.5
Poco presente, sbaglia troppo nelle decisioni dei passaggi e nei movimenti. Non al meglio in questa partita.
Correa – 6
Entra nel secondo tempo per dare fiato a Sanchez. Ci prova con qualche incursione delle sue, senza però trovare troppi spazi.
Dzeko – 5.5
Almeno tre palle gol sbagliate, è vero, anche se il sacrificio per la squadra è sempre presente. Mette poi un assist perfetto a Darmian con uno scatto imperioso, ma il suo compagno viene fermato all’ultimo secondo.
Sanchez – 5.5
Poco brillante, dopo la prestazione di Supercoppa forse ha un po’ peccato di troppa foga. Non incide abbastanza e dialoga poco coi compagni.
Martinez L. – SV
SV