Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Atalanta: Ilicic – De Roon l’unico dubbio

Pochissimi dubbi per mister Gasperini in vista della sfida contro il Cagliari. Unico ballottaggio Ilicic-De Roon a centrocampo, mentre in difesa Palomino continua il programma personalizzato.

Ilicic scalpita per una maglia da titolare

In seguito alla panchina iniziale contro il Milan, Ilicic spera di conquistare una maglia da titolare nel match contro il Cagliari. Possibile che le sue speranze vengano esaudite, in questo caso sarebbe De Roon a cedere il posto al centrocampista sloveno. Con la sua presenza nell’undici di partenza, dovremmo vedere un’Atalanta votata all’attacco, col centrocampista ad agire alle spalle di Petagna, di poco più indietro rispetto alla posizione di Gomez.

Mentalità offensiva, ma l’equilibrio innanzitutto

Nonostante in più occasioni la Dea si sia presentata con una formazione decisamente a trazione anteriore, non è mai mancato l’equilibrio. Non è strano, infatti, vedere il Papu Gomez rientrare sulla linea dei centrocampisti in fase di non possesso. Stesso discorso vale anche per Ilicic, a dimostrazione dell’ottimo lavoro fatto da Gasperini: lo sloveno, infatti, non aveva mai brillato per continuità e dedizione al lavoro, nonostante un’ottima tecnica, nei precedenti clubs.

La probabile formazione

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio