Atalanta – Genoa: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Gollini – 6.5
Bravo nel farsi trovare preparato in una partita in cui la sua retroguardia appare in giornata decisamente no. Incolpevole sui goal avversari.
Gosens – 6
Prestazione sufficiente, ma lontana dalle solite partite dell’esterno bergamasco. Soffre la marcatura di Ghiglione, cresce nel finale con un’ottima conclusione neutralizzata da Perin.
Toloi – 6
Rete importante che porta al momentaneo 1-0. Soffre gli attaccanti rossoblu come i suoi compagni, in particolare si fa sovrastare da Sanabria nella rete del 2-1.
Djimsiti – 5.5
Sempre battuto da Pinamonti nei duelli aerei, prova a farsi perdonare in fase offensiva in più occasioni senza riuscirci.
Palomino – 5.5
Prestazione non sufficiente. Da subito appare in difficoltà nel coprire sulle ripartenze rossoblu e nel marcare i due attaccanti del grifone.
Hateboer – 5
Partita negativa in entrambe le fasi che vede come ciliegina sulla torta il fallo da rigore poco intelligente su Sturaro.
Gomez A. – 6.5
In una partita non semplice, con un Genoa poco arrendevole, cerca di prendere per mano la sua squadra in diverse occasioni senza mai sbagliare una giocata, pur non riuscendo a colpire a rete.
Freuler – 6
Subentra nella ripresa in una partita ormai diretta verso il 2-2 finale.
Malinovskyi – 6
Entra nel secondo tempo senza incendiare la gara, fatta eccezione per gli ultimi 10 minuti dove appare forse l’unico dei suoi a credere in una probabile vittoria.
Pasalic – 5.5
Inizia subito con una buona conclusione dalla distanza. Poi la sua prestazione si fa sempre più ricca di imprecisioni e di disattenzioni.
De Roon – 5
Prestazione decisamente insufficiente. Soffre troppo i centrocampisti del Genoa, in particolare non riesce mai ad ostacolare la fase di possesso di Schone.
Zapata D. – 7
Prestazione importante con due ottimi assist che valgono il 2-2 finale. Nella ripresa cala vistosamente, non ancora in condizione al 100%.
Ilicic – 6.5
Sua la rete che decide il pareggio finale. Nel primo tempo prova con i suoi lampi ad infiammare la gara senza riuscirci del tutto. Spreca il possibile 3-2 su una disattenzione grave di Criscito.
Muriel – SV
SV
Atalanta – Genoa: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz
Perin – 7
Salva il risultato in più occasioni con interventi provvidenziali. Sulle due reti subite non è colpevole.
Biraschi – 6.5
In fase difensiva è esente da colpe, tra i migliori insieme a Romero. In fase offensiva, da una sua azione personale nasce l’azione del 2-1.
Romero C. – 6.5
Molto attento in fase di marcatura dove rende la vita non facile a Zapata. Peccato per l’ammonizione nel finale.
Criscito – 6
Prestazione altalenante dopo una settimana estremamente difficile. Se da una parte si iscrive al tabellino dei marcatori con la rete del 1-1 su rigore, dall’altra risulta disattento nell’azione del 2-2 e in un passaggio per Ilicic che poteva costare caro al Genoa.
Ghiglione – 6
Timido nel primo tempo, più presente nella ripresa. Bravo in copertura su Gosens.
Masiello A. – 5
Esordire nuovamente con il Genoa contro la sua ex squadra ha sicuramente condizionato la sua prestazione ricca di disattenzioni, in particolare sulla rete del pareggio bergamasco dove condivide le colpe con Criscito.
Goldaniga – SV
SV
Sturaro – 6.5
Padrone del centrocampo insieme a Schone dopo un avvio di partita non semplice vista la mancata marcatura sulla rete di Toloi. Bravo a procurarsi il rigore e a fare l’assist per la rete di Sanabria.
Schone – 6.5
Le ultime positive prestazioni testimoniano la crescita del centrocampista danese. Anche quest’oggi è stato una spina nel fianco in fase di palleggio per gli avversari.
Behrami – 5.5
Prestazione sufficiente condizionata dalla troppa irruenza nel gestire l’ammonizione e soprattutto un intervento che poteva costare caro alla squadra rossoblu. Inesperienza che non ci si aspetta da un veterano come il centrocampista svizzero.
Cassata – SV
SV
Sanabria – 7
Ritorna alla rete in una partita giocata con carattere e forza di volontà. Bravo nel tenere palloni non semplici e nel siglare la rete del momentaneo vantaggio.
Pinamonti – 6
Dopo la prestazione difficile della trasferta di Firenze, oggi appare in palla sin dall’inizio della partita. Non efficace in fase offensiva, è estremamente bravo nel tenere tutti i palloni di testa e nel far salire la squadra. Cala di condizione nella ripresa.
Destro – SV
SV