Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Anche la Lazio si fa avanti per Gotze

Dopo la Roma anche la Lazio si fa avanti per Gotze in scadenza di contratto con il Dortmund. Il tedesco potrebbe ricalcare i fasti di Klose in biancoceleste

Dopo la Roma, anche la Lazio si fa avanti per Gotze ed è derby alla corsa per il tedesco.

Gotze è in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund e non rinnoverà dopo il ritorno nel 2016.

L’obiettivo di Tare e Lotito potrebbe essere dare una nuova spinta come quella data da Klose. All’epoca, l’ingaggio di Klose, a parametro zero, fu un vero è proprio colpo.

La dirigenza biancoceleste vorrebbe ricalcare quelle orme, con un nuovo tedesco, di nuovo a parametro zero, più giovane e dalla risonanza mediatica molto alta.

I dubbi

Gli unici dubbi che frenano Lotito sono ovviamente di origine economica.

Se pur vero che Gotze ha dichiarato di non voler prolungare con il Borussia e di avere il desiderio di giocare in un altro campionato europeo, è pur vero che attualmente percepisce uno stipendi di 10 milioni di euro lordi all’anno.

Il desiderio è lasciare la Germania per giocare in Italia, Inghilterra, Spagna o Francia, ma non pensiamo che abbia la stessa brama di ridursi sensibilmente lo stipendio.

Seppur fosse ipotizzabile un sacrificio da parte del giocatore “accontentarsi” di 4 milioni netti, la somma sarebbe comunque fuori di ogni budget biancoceleste. Inoltre non sarebbe neanche ipotizzabile un sacrificio particolare da parte della società per Gotze in quanto nessuno, in rosa, percepisce una tale somma e di conseguenza potrebbe scatenare un domino di richieste difficilmente gestibile.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio