Anche la Juventus si è inscritta alla lista delle pretendenti al centrocampista francese N’Golo Kanté.
Il 29enne di proprietà del Chelsea, nonostante il lungo contratto che scadrà nel 2023, potrebbe essere il sacrificato dai blues. Il Chelsea potrebbe pensare alla sua cessione per riempire le casse societarie post crisi economica coronavirus.
Dopo 4 stagioni a Londra, durante le quali ha conquistato una Premier, una Europa League ed il titolo di campione del mondo con la sua nazionale, potrebbe cedere alle lusinghe di Real Madrid, PSG oppure Juventus.
Ci vorrà un grosso sforzo economico
Le richieste del Chelsea non sono ancora chiare anche se la valutazione di transfermakt del 29enne francese si attesta a 80 milioni di euro.
Il giocatore fu tra i principali fautori della favola del Leicester di Ranieri del 2016 campione d’Inghilterra.
La Juventus, se vorrà realmente portare a Torino Kanté dovrà raschiare tutte le plusvalenze che arriveranno dalle cessioni di Ramsey e Rabiot ingaggiati a costo zero. Inoltre bisognerà abbandonare definitivamente il sogno di riportare Pogba a Torino.
I bianconeri sono alle prese con una vera e propria rivoluzione della mediana. L’unico al momento certo di una conferma è Bentacur. Mentre insieme ai suddetti Ramsey e Rabiot potrebbero partire anche Pjanic e Khedira.
Da Barcellona
Il capitolo Pjanic si è arricchito di un nuovo paragrafo. Setien ha rinunciato ad Arthur nell’ultimo match a Maiorca chiamandolo in causa solo al 71° minuto. Potrebbe essere stata una scelta dettata dal turn-over, ma molti gli danno un altro significato. Il mister balugrana ha voluto mandare un messaggio al brasiliano. Nel messaggio è possibile leggere la non indispensabilità nel disegno tattico catalano di Arthur, mentre c’è nuova fiducia nei confronti di Vidal, in scadenza e seguito da vicino dall’Inter.